MARCONE, Roberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.859
NA - Nord America 2.640
AS - Asia 1.498
SA - Sud America 290
AF - Africa 32
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 10.333
Nazione #
IT - Italia 2.551
US - Stati Uniti d'America 2.141
RU - Federazione Russa 1.263
SG - Singapore 605
IE - Irlanda 477
MC - Monaco 471
PA - Panama 471
CN - Cina 378
UA - Ucraina 293
HK - Hong Kong 254
BR - Brasile 247
GB - Regno Unito 236
DE - Germania 143
FR - Francia 122
FI - Finlandia 83
VN - Vietnam 64
KR - Corea 46
TR - Turchia 44
NL - Olanda 42
GR - Grecia 39
SE - Svezia 36
IN - India 30
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 18
CA - Canada 14
PL - Polonia 13
AR - Argentina 12
AT - Austria 11
ID - Indonesia 11
JP - Giappone 11
AU - Australia 10
EC - Ecuador 10
MX - Messico 10
PK - Pakistan 10
ZA - Sudafrica 10
BD - Bangladesh 9
ES - Italia 9
RO - Romania 9
CO - Colombia 7
PE - Perù 6
IL - Israele 5
IR - Iran 5
PT - Portogallo 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
DZ - Algeria 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
UG - Uganda 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AG - Antigua e Barbuda 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 10.333
Città #
Dublin 473
Monaco 471
Jacksonville 436
Moscow 407
Santa Clara 282
Hong Kong 251
Chandler 218
Singapore 184
Naples 162
Rome 155
Caserta 123
Hefei 108
Milan 92
Princeton 80
Roxbury 66
Ann Arbor 65
Medford 56
Napoli 46
Seoul 45
Ashburn 44
Boardman 39
Florence 38
Wilmington 37
Woodbridge 34
Palermo 33
Cambridge 32
Düsseldorf 32
Dallas 28
Ho Chi Minh City 28
Turin 27
Beijing 25
Bologna 23
São Paulo 23
Nanjing 20
Mountain View 19
The Dalles 19
Cagliari 18
Salerno 18
Bengaluru 17
Des Moines 17
Jinan 17
Monza 17
Catania 16
Padova 16
Bacoli 15
Brescia 15
Nocera Inferiore 15
Brussels 14
Varese 13
Verona 13
Basel 12
Casoria 12
Rimini 12
San Mateo 12
Arona 11
Hanoi 11
Modena 11
Bari 10
Los Angeles 10
Auburn Hills 9
Bremen 9
Corato 9
Falkenstein 9
Munich 9
Norwalk 9
Rio de Janeiro 9
Torino 9
Aversa 8
Bolzano 8
Genoa 8
Parma 8
Redwood City 8
Shenyang 8
Taranto 8
Treia 8
Vienna 8
Acerra 7
Ancona 7
New York 7
Nuremberg 7
Perugia 7
Tianjin 7
Viareggio 7
Assago 6
Atlanta 6
Brooklyn 6
Corsico 6
Fisciano 6
Guangzhou 6
Hebei 6
Helsinki 6
Houston 6
Maletto 6
Monastir 6
Mondragone 6
Palma Campania 6
Paris 6
Torre Annunziata 6
Varedo 6
Vicenza 6
Totale 4.838
Nome #
PREGIUDIZI VERSO LE DISABILITÀ INTELLETTIVE IN UN CAMPIONE DI INSEGNANTI ITALIANI 1.337
DISATTENZIONE/IPERATTIVITÀ E ANSIA: LA MEDIAZIONE DELLA FREQUENZA DI ESCLUSIONE TRA PARI IN CONTESTO DI CLASSE PRIMARIA 817
Il bullismo non intenzionale nella scuola dell'infanzia 320
La comunicazione precoce madre-bambino: un confronto fra diadi con bambino nato a termine e bambino nato pretermine 268
La Scala di Valutazione delle Funzioni di Base (SVFB): Validazione di una scala osservativa 220
L'amico è realmente un tesoro? 210
I figli dell'immigrazione: percorsi di costruzione dell'identità 200
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 177
Beliefs Toward Social and Cognitive Competences in People with Down Syndrome 172
La versione italiana del Memory Functioning Questionnaire (MFQ) 159
Osservazione e valutazione nell'intervento terapeutico con un bambino autistico 158
Predittori del successo scolastico in adolescenza: il ruolo del monitoring genitoriale e dell’autodeterminazione all’apprendimento 152
Il superamento della didattica tradizionale attraverso i Serious Game 150
Parenting styles and children’s internalizing-externalizing behavior: The mediating role of behavioral regulation 150
Adults Responses to Infant Faces and Cries: Consistency Between Explicit and Implicit Measures 146
Contribution to the validation of the Child Behavior Scale (CBS): A questionnaire for teachers that measure aggressive, antisocial, and prosocial children behavior in kindergarten and primary school 142
Pregiudizi impliciti e espliciti verso la disabilità intellettiva: Contributo alla validazione italiana della Scala sui Pregiudizi Classici e Moderni (SPCM) 140
La comprensione delle emozioni dai 3 agli 11 anni: uno studio tra percorsi di sviluppo tipico e atipico 137
Diverse culture, bambini diversi? 132
Pattern e bidirezionalità dei comportamenti di Teen Dating Violence: uno studio esplorativo sui fattori di rischio in un gruppo di adolescenti campane 124
I diversi fenomeni del Closing-in nei bambini prescolari. 117
How HEXACO personality traits are involved in school performance of middle school adolescents (10–14 years) 114
Friendship competence in kindergarten and primary school children 113
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek & Buss Shyness Scale (RCBS-14) 113
Analisi della struttura della Revised Cheek & Buss Shyness Scale (RCBS-14) 108
La versione italiana della Revised Chhek & Buss Shyness Scale (RCBS 14-item) 107
Giocando con i suoni: un intervento sul bullismo 107
Una griglia osservativa per la valutazione delle funzioni di base: studio su un soggetto autistico 104
I Look, You Smile: The First Mother–Child Communicative Interaction: A Longitudinal Study 104
Da 0 a 24 mesi. Lo sviluppo delle funzioni di base 103
The influence of familiar aspects and of mother-child interaction on symbolization development/L'influenza delle caratteristiche familiari e dell'interazione madre-bambino sullo sviluppo della simbolizzazione 98
La relazione tra ADHD, esposizione alla violenza nel quartiere e familiare, atmosfera di classe e bullismo a scuola: effetti unici e di interazione 98
Covert-overt prejudices towards the intellectual disabilities at school: A study on teachers and non-teachers of southern Italy 98
Una scheda osservativa per la valutazione delle funzioni di base 96
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheeck & Buss Shyness Scale (RCBS-14 item) 96
Presentazione di un questionario di autovalutazione degli stili parentali 95
Competenze sociali in bambini della scuola dell'infanzia e primaria: L'influenza genitoriale e il rapporto tra pari all'interno della classe 95
L'influenza degli stili parentali sullo sviluppo delle componenti di rappresentazione nei bambini 93
L'osservazione di soggetti con patologia autistica 91
Parental stress and support perception in southern Italy’s households with intellectual disabilities and/or autistic spectrum disorder before and during the COVID-19 pandemic 90
Scala di Valutazione delle Funzioni di Base (SVFB) 90
Il processo di scelta amicale nei preadolescenti: Manipulation check degli stimoli 89
Classical and modern prejudice towards individuals with intellectual disabilities: A study on a sample of Italian university students 88
Construct and criterion validity of the HEXACO Medium School Inventory Extended (MSI-E) 87
La versione italiana della Revised Cheek & Buss Shyness Scale: la scala della timidezza 87
Gioco sociale e sollecitazione nell'interazione ludica con bambini nel secondo anno di vita: confronto tra gioco della madre e gioco del padre 87
L'influenza delle caratteristiche familiari e dell'interazione madre-bambino sullo sviluppo della simbolizzazione 86
Is a friend truly a treasure? Evolution of friendship competence from pre-school up to the last year of primary school 86
La versione italiana della Revised Cheeck and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 85
La scuola vista dagli allievi: come si valutano e come valutano i docenti 84
On the differential nature of induced and incidental echolalia in autism 83
Aspetti cognitivo-linguistici e rappresentazioni familiari in bambini immigrati ed italiani 83
L'amico è realmente un tesoro? Evoluzione del concetto di amicizia dai 3 ai 10 anni 83
Constructing in Minecraft in Primary School as a Boundary-Crossing Practice 82
Giocando con i suoni: un intervento sul bullismo 81
Peer Interaction and social competence in childhood and early adolescence: the affects of parental behaviour 80
VISUAL AND KINAESTETIC STRATEGIES IN EXPLORING SPATIAL INFORMATION 79
L'interazione del bambino coi pari: l'influenza del comportamento genitoriale 77
Visual and Kinesthetic strategies in exploring spatial information 76
Madre, padre, educatrice: diversi modi di giocare con il bambino 75
La rappresentazione della famiglia in bambini italiani e stranieri residenti nella Regione Campania 73
II Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica. Riassunti delle comunicazioni 73
Prejudices towards people with intellectual disabilities: reliability and validity of the Italian Modern and Classical Prejudices Scale 73
Children and Pre-Adolescents’ Moral Disengagement and Cooperation in the Context of Deprived Neighborhoods: An Action Research Project 72
Parental Relationship: Their Adaptive Function 72
A Preliminary Longitudinal Study on Infant-Directed Speech (IDS) Components in the First Year of Life 71
Turismo e qualità della vita nel centro storico di Napoli 71
Il turn-taking madre-bambino in coppie gemellari 69
Simmetria nel gioco madre-bambino: analisi sequenziale di scambi interattivi 69
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 69
Il turn-taking madre-bambino in coppie gemellari 69
La valutazione delle funzioni di base: costruzione e validazione di una scala osservativa 68
Simmetria nel gioco madre-bambino: analisi sequenziale e di scambi interattivi 67
Il campionamento teorico 67
Il metodo dell'osservazione 67
La scuola vista dagli allievi: come si valutano e come valutano i docenti 66
L'intreccio interculturale 66
Strategie di coping nei bambini in età prescolare 66
The Basic Functions Valuation Scale (SVFB). Validation of an observational scale 64
La valutazione delle funzioni di base: costruzione e validazione di una scala diagnostica 64
Relationships between Dream and Previous Wake Emotions Assessed through the Italian Modified Differential Emotions Scale 63
La versione italiana del Tenacious Goal Pursuit and Flexible Goal Adjustment 62
La comunicazione non verbale nel rapporto madre-bambino a termine verso pretermine: una ricerca osservativa 61
Interaction between bullies and victims: a sequential analysis 61
Stili parentali di governance della TV 57
Lo spazio ludico virtuale dell'adolescente contemporaneo 55
La valutazione delle funzioni di base in soggetti disabili attraverso una scala osservativa 54
Il C.A.T. applicato ad un campione di bambini a rischio: relazioni familiari e immagine di Sé 51
The role of personality traits in the university decision-making process in an Italian sample of secondary school students 48
Visual and Kinesthetic strategies in exploring spatial information 48
null 38
Totale 10.993
Categoria #
all - tutte 31.295
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 31.295


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021412 0 0 0 0 0 45 93 79 34 79 56 26
2021/2022778 23 10 12 29 201 96 29 22 42 89 64 161
2022/20231.933 89 13 10 539 98 545 20 93 454 21 27 24
2023/2024834 54 26 33 71 156 43 49 56 46 72 135 93
2024/20251.543 62 39 25 64 257 153 120 101 235 279 103 105
2025/20262.400 180 199 223 258 405 1.135 0 0 0 0 0 0
Totale 10.993