MARCONE, Roberto
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.780
NA - Nord America 2.643
AS - Asia 1.502
SA - Sud America 290
AF - Africa 32
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.261
Nazione #
RU - Federazione Russa 3.180
IT - Italia 2.555
US - Stati Uniti d'America 2.144
SG - Singapore 608
IE - Irlanda 477
MC - Monaco 471
PA - Panama 471
CN - Cina 378
UA - Ucraina 293
HK - Hong Kong 255
BR - Brasile 247
GB - Regno Unito 236
DE - Germania 143
FR - Francia 122
FI - Finlandia 83
VN - Vietnam 64
KR - Corea 46
TR - Turchia 44
NL - Olanda 42
GR - Grecia 39
SE - Svezia 36
IN - India 30
BE - Belgio 18
CH - Svizzera 18
CA - Canada 14
PL - Polonia 13
AR - Argentina 12
AT - Austria 11
ID - Indonesia 11
JP - Giappone 11
AU - Australia 10
EC - Ecuador 10
MX - Messico 10
PK - Pakistan 10
ZA - Sudafrica 10
BD - Bangladesh 9
ES - Italia 9
RO - Romania 9
CO - Colombia 7
PE - Perù 6
IL - Israele 5
IR - Iran 5
PT - Portogallo 5
CZ - Repubblica Ceca 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
KE - Kenya 4
DZ - Algeria 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
A1 - Anonimo 2
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
MA - Marocco 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
RS - Serbia 2
TW - Taiwan 2
UG - Uganda 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AG - Antigua e Barbuda 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
CG - Congo 1
CI - Costa d'Avorio 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 12.261
Città #
Moscow 1.088
Dublin 473
Monaco 471
Jacksonville 436
Santa Clara 282
Hong Kong 252
Chandler 218
Singapore 187
Naples 162
Rome 155
Caserta 123
Hefei 108
Milan 92
Princeton 80
Roxbury 66
Ann Arbor 65
Medford 56
Ashburn 46
Napoli 46
Seoul 45
Boardman 39
Florence 38
Wilmington 37
Palermo 34
Woodbridge 34
Cambridge 32
Düsseldorf 32
Dallas 28
Ho Chi Minh City 28
Turin 27
Beijing 25
Bologna 25
São Paulo 23
Nanjing 20
Mountain View 19
The Dalles 19
Cagliari 18
Salerno 18
Bengaluru 17
Des Moines 17
Jinan 17
Monza 17
Catania 16
Padova 16
Bacoli 15
Brescia 15
Nocera Inferiore 15
Brussels 14
Varese 13
Verona 13
Basel 12
Casoria 12
Rimini 12
San Mateo 12
Arona 11
Hanoi 11
Modena 11
Bari 10
Los Angeles 10
Auburn Hills 9
Bremen 9
Corato 9
Falkenstein 9
Munich 9
Norwalk 9
Rio de Janeiro 9
Torino 9
Aversa 8
Bolzano 8
Genoa 8
Parma 8
Redwood City 8
Shenyang 8
Taranto 8
Treia 8
Vienna 8
Acerra 7
Ancona 7
New York 7
Nuremberg 7
Perugia 7
Tianjin 7
Viareggio 7
Assago 6
Atlanta 6
Brooklyn 6
Corsico 6
Fisciano 6
Guangzhou 6
Hebei 6
Helsinki 6
Houston 6
Maletto 6
Monastir 6
Mondragone 6
Palma Campania 6
Paris 6
Torre Annunziata 6
Varedo 6
Vicenza 6
Totale 5.528
Nome #
PREGIUDIZI VERSO LE DISABILITÀ INTELLETTIVE IN UN CAMPIONE DI INSEGNANTI ITALIANI 1.358
DISATTENZIONE/IPERATTIVITÀ E ANSIA: LA MEDIAZIONE DELLA FREQUENZA DI ESCLUSIONE TRA PARI IN CONTESTO DI CLASSE PRIMARIA 849
Il bullismo non intenzionale nella scuola dell'infanzia 341
La comunicazione precoce madre-bambino: un confronto fra diadi con bambino nato a termine e bambino nato pretermine 285
La Scala di Valutazione delle Funzioni di Base (SVFB): Validazione di una scala osservativa 239
L'amico è realmente un tesoro? 238
I figli dell'immigrazione: percorsi di costruzione dell'identità 218
Beliefs Toward Social and Cognitive Competences in People with Down Syndrome 201
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 196
La versione italiana del Memory Functioning Questionnaire (MFQ) 181
Predittori del successo scolastico in adolescenza: il ruolo del monitoring genitoriale e dell’autodeterminazione all’apprendimento 179
Osservazione e valutazione nell'intervento terapeutico con un bambino autistico 178
Adults Responses to Infant Faces and Cries: Consistency Between Explicit and Implicit Measures 178
Contribution to the validation of the Child Behavior Scale (CBS): A questionnaire for teachers that measure aggressive, antisocial, and prosocial children behavior in kindergarten and primary school 168
Parenting styles and children’s internalizing-externalizing behavior: The mediating role of behavioral regulation 168
Il superamento della didattica tradizionale attraverso i Serious Game 164
Diverse culture, bambini diversi? 159
Pregiudizi impliciti e espliciti verso la disabilità intellettiva: Contributo alla validazione italiana della Scala sui Pregiudizi Classici e Moderni (SPCM) 159
La comprensione delle emozioni dai 3 agli 11 anni: uno studio tra percorsi di sviluppo tipico e atipico 157
Pattern e bidirezionalità dei comportamenti di Teen Dating Violence: uno studio esplorativo sui fattori di rischio in un gruppo di adolescenti campane 152
How HEXACO personality traits are involved in school performance of middle school adolescents (10–14 years) 145
Friendship competence in kindergarten and primary school children 144
Giocando con i suoni: un intervento sul bullismo 136
I diversi fenomeni del Closing-in nei bambini prescolari. 135
Analisi della struttura della Revised Cheek & Buss Shyness Scale (RCBS-14) 131
Da 0 a 24 mesi. Lo sviluppo delle funzioni di base 130
I Look, You Smile: The First Mother–Child Communicative Interaction: A Longitudinal Study 127
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek & Buss Shyness Scale (RCBS-14) 126
Covert-overt prejudices towards the intellectual disabilities at school: A study on teachers and non-teachers of southern Italy 125
La versione italiana della Revised Chhek & Buss Shyness Scale (RCBS 14-item) 124
Una griglia osservativa per la valutazione delle funzioni di base: studio su un soggetto autistico 123
Construct and criterion validity of the HEXACO Medium School Inventory Extended (MSI-E) 120
Competenze sociali in bambini della scuola dell'infanzia e primaria: L'influenza genitoriale e il rapporto tra pari all'interno della classe 119
La relazione tra ADHD, esposizione alla violenza nel quartiere e familiare, atmosfera di classe e bullismo a scuola: effetti unici e di interazione 119
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheeck & Buss Shyness Scale (RCBS-14 item) 118
Classical and modern prejudice towards individuals with intellectual disabilities: A study on a sample of Italian university students 116
The influence of familiar aspects and of mother-child interaction on symbolization development/L'influenza delle caratteristiche familiari e dell'interazione madre-bambino sullo sviluppo della simbolizzazione 115
Constructing in Minecraft in Primary School as a Boundary-Crossing Practice 114
Una scheda osservativa per la valutazione delle funzioni di base 114
L'influenza degli stili parentali sullo sviluppo delle componenti di rappresentazione nei bambini 113
Presentazione di un questionario di autovalutazione degli stili parentali 113
Gioco sociale e sollecitazione nell'interazione ludica con bambini nel secondo anno di vita: confronto tra gioco della madre e gioco del padre 113
Parental stress and support perception in southern Italy’s households with intellectual disabilities and/or autistic spectrum disorder before and during the COVID-19 pandemic 111
L'osservazione di soggetti con patologia autistica 109
Scala di Valutazione delle Funzioni di Base (SVFB) 109
Aspetti cognitivo-linguistici e rappresentazioni familiari in bambini immigrati ed italiani 108
Is a friend truly a treasure? Evolution of friendship competence from pre-school up to the last year of primary school 108
La versione italiana della Revised Cheek & Buss Shyness Scale: la scala della timidezza 107
Giocando con i suoni: un intervento sul bullismo 106
Il processo di scelta amicale nei preadolescenti: Manipulation check degli stimoli 106
La versione italiana della Revised Cheeck and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 105
L'influenza delle caratteristiche familiari e dell'interazione madre-bambino sullo sviluppo della simbolizzazione 104
VISUAL AND KINAESTETIC STRATEGIES IN EXPLORING SPATIAL INFORMATION 104
Visual and Kinesthetic strategies in exploring spatial information 104
On the differential nature of induced and incidental echolalia in autism 103
La scuola vista dagli allievi: come si valutano e come valutano i docenti 103
Children and Pre-Adolescents’ Moral Disengagement and Cooperation in the Context of Deprived Neighborhoods: An Action Research Project 102
Peer Interaction and social competence in childhood and early adolescence: the affects of parental behaviour 99
L'amico è realmente un tesoro? Evoluzione del concetto di amicizia dai 3 ai 10 anni 98
A Preliminary Longitudinal Study on Infant-Directed Speech (IDS) Components in the First Year of Life 96
L'interazione del bambino coi pari: l'influenza del comportamento genitoriale 94
II Congresso Nazionale della Sezione di Psicologia Clinica. Riassunti delle comunicazioni 93
Prejudices towards people with intellectual disabilities: reliability and validity of the Italian Modern and Classical Prejudices Scale 93
La rappresentazione della famiglia in bambini italiani e stranieri residenti nella Regione Campania 91
Madre, padre, educatrice: diversi modi di giocare con il bambino 91
Simmetria nel gioco madre-bambino: analisi sequenziale di scambi interattivi 90
Il turn-taking madre-bambino in coppie gemellari 90
Turismo e qualità della vita nel centro storico di Napoli 90
Parental Relationship: Their Adaptive Function 90
Simmetria nel gioco madre-bambino: analisi sequenziale e di scambi interattivi 89
Il campionamento teorico 89
Il turn-taking madre-bambino in coppie gemellari 88
La timidezza: costrutto unidimensionale o multidimensionale? La struttura della versione italiana della Revised Cheek and Buss Shyness Scale (RCBS-14) 88
Il metodo dell'osservazione 87
Strategie di coping nei bambini in età prescolare 87
L'intreccio interculturale 86
La valutazione delle funzioni di base: costruzione e validazione di una scala osservativa 86
La scuola vista dagli allievi: come si valutano e come valutano i docenti 84
The Basic Functions Valuation Scale (SVFB). Validation of an observational scale 84
La versione italiana del Tenacious Goal Pursuit and Flexible Goal Adjustment 83
Relationships between Dream and Previous Wake Emotions Assessed through the Italian Modified Differential Emotions Scale 81
La comunicazione non verbale nel rapporto madre-bambino a termine verso pretermine: una ricerca osservativa 79
La valutazione delle funzioni di base: costruzione e validazione di una scala diagnostica 79
Interaction between bullies and victims: a sequential analysis 78
Stili parentali di governance della TV 75
La valutazione delle funzioni di base in soggetti disabili attraverso una scala osservativa 73
Il C.A.T. applicato ad un campione di bambini a rischio: relazioni familiari e immagine di Sé 71
The role of personality traits in the university decision-making process in an Italian sample of secondary school students 70
Visual and Kinesthetic strategies in exploring spatial information 68
Lo spazio ludico virtuale dell'adolescente contemporaneo 66
null 38
Totale 12.921
Categoria #
all - tutte 33.860
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.860


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021412 0 0 0 0 0 45 93 79 34 79 56 26
2021/2022778 23 10 12 29 201 96 29 22 42 89 64 161
2022/20231.933 89 13 10 539 98 545 20 93 454 21 27 24
2023/2024834 54 26 33 71 156 43 49 56 46 72 135 93
2024/20251.543 62 39 25 64 257 153 120 101 235 279 103 105
2025/20264.328 180 199 223 258 405 3.063 0 0 0 0 0 0
Totale 12.921