SOLIMA, Ludovico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.629
NA - Nord America 2.606
AS - Asia 610
OC - Oceania 21
AF - Africa 19
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 7.903
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.584
IT - Italia 2.537
IE - Irlanda 709
GB - Regno Unito 376
UA - Ucraina 360
CN - Cina 235
DE - Germania 152
SG - Singapore 140
KR - Corea 115
FR - Francia 93
GR - Grecia 92
FI - Finlandia 86
TR - Turchia 68
SE - Svezia 60
ES - Italia 36
PT - Portogallo 31
BE - Belgio 21
CA - Canada 19
AU - Australia 18
HK - Hong Kong 16
NL - Olanda 16
BR - Brasile 13
RO - Romania 13
PL - Polonia 12
TN - Tunisia 9
AT - Austria 8
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
IN - India 5
MA - Marocco 5
CH - Svizzera 4
IR - Iran 4
TW - Taiwan 4
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
JP - Giappone 3
MX - Messico 3
NZ - Nuova Zelanda 3
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
RU - Federazione Russa 2
SI - Slovenia 2
ZA - Sudafrica 2
CY - Cipro 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
Totale 7.903
Città #
Dublin 697
Jacksonville 576
Santa Clara 235
Chandler 219
Napoli 183
Brindisi 131
Rome 116
Princeton 115
Naples 110
Seoul 105
Roxbury 97
Old Bridge 82
Medford 77
Singapore 77
Milan 69
Nanjing 67
Ann Arbor 63
Boardman 60
Wilmington 56
Cambridge 51
Sacrofano 35
Woodbridge 35
Turin 29
Bologna 28
Brooklyn 28
Des Moines 28
Ashburn 24
Florence 24
Istrana 23
Catania 22
Venezia 21
Boretto 20
Teramo 20
Palermo 19
Redwood City 19
Caserta 18
Kunming 18
Sant'anastasia 17
New York 16
San Mateo 16
Torino 16
Beijing 15
Düsseldorf 15
Genoa 15
Bari 14
Jinan 14
Lisbon 14
Lodi 14
Marino 14
Brussels 13
Harleston 13
Perugia 12
Dallas 11
Tianjin 11
Venice 11
Bucharest 10
Marano Di Napoli 10
Nanchang 10
Salerno 10
Southampton 10
Bournemouth 9
Cagliari 9
Lanzhou 9
Mountain View 9
Paris 9
Portici 9
Quartu Sant'elena 9
Zhengzhou 9
Bremen 8
Capua 8
Cork 8
London 8
Shenyang 8
Terni 8
Verona 8
Afragola 7
Hangzhou 7
Nocera Inferiore 7
Norwalk 7
Orbassano 7
Padova 7
Pescara 7
Vienna 7
Athens 6
Bolzano 6
Cingoli 6
Groningen 6
Guangzhou 6
Hebei 6
Helsinki 6
Los Angeles 6
Lucera 6
Norwich 6
Novi Di Modena 6
Plymouth 6
Porto 6
Toronto 6
Velletri 6
Vicenza 6
Adapazarı 5
Totale 4.183
Nome #
Do Not Touch! How 3d Printing can open the way to an accessible museum, 351
Il museo in ascolto. Nuove strategie di comunicazione per i musei statali 229
I visitatori dei musei: un confronto internazionale 206
L'impresa culturale. Processi e strumenti di gestione 187
Social Network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale 183
Management per l'impresa culturale 181
Le tecnologie Rfid nella prospettiva dell’utente: ambiti di utilizzo e criticità di applicazione 175
La gestione imprenditoriale dei musei. Percorsi strategici e competitivi nel settore dei beni culturali 159
Nuove tecnologie per nuovi musei. Dai social network alle soluzioni RFID 152
Smart tourism destination from IOT perspective: Adaptive orientation system 142
Museums, accessibility and audience development 121
Le indagini sui visitatori dei musei: una rassegna europea 119
Il pubblico dei musei. Indagine sulla comunicazione nei musei statali italiani 113
La progettazione partecipata nei musei: l’esperienza di “Capodimonte per te” 107
Musei da svelare. Offerta e domanda museale in Campania 99
Impatto socioeconomico dei musei d’arte contemporanea 98
Musei e nuove tecnologie dell’informazione: verso l’affermazione di un nuovo paradigma 98
Dall’informazione alla conoscenza: indagine sulla comunicazione nei musei italiani 94
Visitatore, cliente, utilizzatore: nuovi profili di domanda museale e nuove traiettorie di ricerca 92
Big data management: implications of dynamic capabilities and data incubator 92
Dalla parte del visitatore: leve di comunicazione e traiettorie di ricerca nel marketing museale 90
Nuove metriche per comunicare il museo 89
Rapporto sull'economia dei beni culturali in Campania 89
I Comuni italiani e la spesa in cultura 82
Smart Museums. Sul prossimo avvento della Internet of Things e del dialogo tra gli oggetti nei luoghi della cultura 81
Nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali 80
Service orientation and technology innovation in museum: Museo Archeologico Nazionale of Naples case study 79
Individuo, condivisione, connettività: la dimensione polisemica del pubblico della cultura 77
A sensory perspective in the Italian beer market 77
Museums across boundaries 74
Ri-connettere per Ri-mediare. Alcune riflessioni a partire dal mondo dei musei 74
Managing adaptive orientation systems for museum visitors from an IoT perspective 72
Creating customer, museum and social value through digital technologies: evidence from MANN, Assiri project 71
Turismo culturale e sviluppo economico 71
Quando il museo diventa impresa culturale: il Piano Strategico del Mann 71
Open innovation for accessibility in museum organizations: the case of Museo Archeologico Nazionale di Napoli 71
I musei e i loro visitatori: le esperienze italiane di analisi della domanda 70
De la valeur du territoire aux instruments d’intégration de la tarification. Le cas de la Campania Artecard 68
L’impatto economico dei musei: l’esperienza del Guggenheim Museum di Bilbao 67
Le parole del museo 66
"Capodimonte per te": sperimentare la progettazione partecipata 65
Imprese culturali, industrie culturali e industrie creative: dalle relazioni di sistema a un sistema di relazioni 65
Oltre il confine: le nuove forme di produzione e diffusione dei contenuti culturali 64
L'indagine osservante e l'analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 62
L’image des musées: la stratification des valeurs dans la perception des visiteurs 62
I musei e le imprese. Indagine sui servizi aggiuntivi nei musei statali 62
Innovare il rapporto tra musei, visitatori ed utenti attraverso le relazioni digitali 61
Imprese e musei d’impresa: dalla comunicazione storica all’immagine aziendale 60
Relazioni virtuose tra patrimonio culturale, turismo e industrie creative a supporto dei processi di sviluppo territoriale 59
QR Codes in Cultural Heritage Tourism: New Communications Technologies and Future Prospects in Naples and Warsaw 59
Dieci anni di intervento dei privati nei musei 58
Museums and the Digital Revolution: Gaming as an Audience Development Tool 58
Food and wine to re-launch a peripheral area. The case of Campi Flegrei 57
Strategie di ricerca per il turismo culturale in Campania: potenzialità del patrimonio e linee di sviluppo 56
L’industria dell’imballaggio. Analisi delle concorrenze in un sistema competitivo intersettoriale 56
Culture e territori 56
Il ruolo del nonprofit nell’offerta di servizi museali 54
La costruzione del budget promozionale 54
La domanda di beni culturali in Campania 53
Le città e la cultura. Riflessioni intorno ai bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 53
Big data for big pharma: Harmonizing business process management to enhance ambidexterity 52
Attraverso gli occhi degli altri: un progetto di accessibilità per il MANN 52
Fatti, più che parole. L’indagine osservante e l’analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 51
Nuove tecnologie della comunicazione 51
Digital Resources and Approaches adopted by User-Centred Museums: the Growing Impact of the Internet and Social Media 51
Object-Generated Content and Knowledge Sharing: the Forthcoming Impact of the Internet of Things 50
I musei ed Internet: un’indagine sperimentale 50
I musei e la progettazione partecipata. L’esperienza dei musei nazionali di Lucca in un contesto multiculturale 50
La valutazione del ruolo del marchio Unesco nella valorizzazione turistica del territorio attraverso uno studio su tre siti italiani: aspetti metodologici, evidenze empiriche ed indicazioni operative 50
Does age matter? The impact of SMEs age on the relationship between knowledge sourcing strategy and internationalization 49
Alcune digressioni sulla domanda museale: miti o realtà? 48
Evoluzioni degli studi di Economia d’impresa in una prospettiva interdisciplinare 47
Museum Governance 47
Agenda for museums: the next future 47
Innovazione tecnologica e condotte competitive. Una interpretazione dei mutamenti in atto nel settore dell’industria della cultura 46
Il cuore verde dei musei 45
Centre and periphery: the case of cultural consumption in the area of Lecce 45
Eventi culturali e creazione di valore per il territorio 44
The creative turn of the wine industry 44
I "piani di gestione" dei siti Unesco come elemento di innovazione della governance del territorio 43
Marketing strategico per la gestione dei muse 43
Cultura, città, cittadini. Alcune evidenze empiriche tratte dall’analisi delle attività e dei bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 43
Una ripresa “non comune”: le spese per la cultura delle città italiane 42
Tourism, cultural heritage and creative industries. Reciprocal influences and territorial development 42
User Modeling, Personalization and Adaptivity: Potential Keys to Success for FIBAC Project 41
Territorial development through cultural tourism and creative activities 40
Governare la creatività: il circuito dei festival della Campania 40
Le innovazioni tecnologiche nella gestione dell’impresa commerciale 40
L’integrazione dei sistemi di offerta culturale come strumento di valorizzazione del territorio: l’esperienza della Campania Artecard 40
Analisi del tessuto industriale e del potenziale endogeno in provincia di Napoli. La realizzabilità di un European Community Business and Innovation Centre 40
Cultura come servizio e servizi alla cultura 39
I livelli multipli di intersezione tra ambito economico e sfera culturale. Alcuni spunti di riflessione offerti dall’analisi del settore museale 38
Le politiche dei prezzi nell'esperienza italiana 38
La cultura nelle città: analisi dei bilanci delle amministrazioni comunali e delle aziende culturali 38
Di pensiero e di azione. I nuovi gradi di libertà dei musei autonomi e le potenzialità della rivoluzione digitale, 38
Il management delle organizzazioni culturali 37
La domanda di beni culturali (musei ed aree archeologiche): Italia/Mezzogiorno 37
L’offerta di beni culturali (musei ed aree archeologiche) nel Mezzogiorno 37
Il gaming per i musei. L’esperienza del Mann 37
Processo decisionale e meccanismi di apprendimento nel sistema d’impresa 36
Totale 7.439
Categoria #
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Totale 24.226


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020554 0 0 0 0 130 32 154 37 66 58 50 27
2020/20211.273 99 43 119 102 161 183 152 124 28 114 120 28
2021/2022784 45 10 23 49 254 14 19 30 30 10 70 230
2022/20231.231 155 31 23 64 88 76 24 60 617 21 43 29
2023/20241.027 67 32 52 86 244 56 76 73 15 44 82 200
2024/2025575 43 128 44 82 278 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.028