SOLIMA, Ludovico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.936
NA - Nord America 3.072
AS - Asia 2.303
SA - Sud America 449
AF - Africa 41
OC - Oceania 29
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 14.833
Nazione #
RU - Federazione Russa 3.713
US - Stati Uniti d'America 3.019
IT - Italia 2.946
SG - Singapore 777
IE - Irlanda 709
CN - Cina 577
GB - Regno Unito 420
HK - Hong Kong 390
BR - Brasile 386
UA - Ucraina 367
KR - Corea 235
DE - Germania 184
FR - Francia 113
GR - Grecia 101
FI - Finlandia 98
VN - Vietnam 76
TR - Turchia 72
SE - Svezia 63
IN - India 45
ES - Italia 42
PT - Portogallo 37
CA - Canada 33
BE - Belgio 30
NL - Olanda 29
AR - Argentina 26
AU - Australia 26
ID - Indonesia 19
PL - Polonia 18
AT - Austria 17
JP - Giappone 17
MX - Messico 14
RO - Romania 13
EC - Ecuador 12
PK - Pakistan 12
TN - Tunisia 11
IL - Israele 8
MA - Marocco 8
ZA - Sudafrica 8
BD - Bangladesh 7
DZ - Algeria 7
IQ - Iraq 7
CL - Cile 6
IR - Iran 6
KZ - Kazakistan 6
MY - Malesia 6
PE - Perù 6
UZ - Uzbekistan 6
DK - Danimarca 5
EE - Estonia 5
SA - Arabia Saudita 5
CH - Svizzera 4
CO - Colombia 4
EG - Egitto 4
JO - Giordania 4
PH - Filippine 4
PY - Paraguay 4
RS - Serbia 4
TW - Taiwan 4
EU - Europa 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TH - Thailandia 3
AL - Albania 2
AM - Armenia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
LT - Lituania 2
MN - Mongolia 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
SI - Slovenia 2
UY - Uruguay 2
VE - Venezuela 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
Totale 14.833
Città #
Moscow 1.262
Dublin 697
Jacksonville 577
Santa Clara 446
Hong Kong 379
Singapore 234
Seoul 221
Chandler 219
Napoli 183
Naples 162
Rome 142
Brindisi 131
Princeton 115
Milan 109
Roxbury 97
Old Bridge 82
Medford 77
Nanjing 67
Ashburn 66
Ann Arbor 63
Boardman 61
Wilmington 57
The Dalles 54
Cambridge 51
Hefei 41
Beijing 39
Bologna 38
Catania 37
Turin 36
Sacrofano 35
Woodbridge 35
São Paulo 34
Dallas 32
Florence 31
Bengaluru 29
Brooklyn 29
Des Moines 28
Bari 24
Genoa 24
Ho Chi Minh City 23
Istrana 23
Venice 23
New York 21
Venezia 21
Boretto 20
Teramo 20
Kunming 19
Palermo 19
Redwood City 19
Brussels 18
Caserta 18
Jinan 18
Lisbon 18
Munich 18
Sant'anastasia 17
Guangzhou 16
San Mateo 16
Torino 16
Düsseldorf 15
Los Angeles 15
York 15
Zhengzhou 15
Lodi 14
Marino 14
Salerno 14
Hanoi 13
Harleston 13
Southampton 13
Tianjin 13
Perugia 12
Paris 11
Porto Alegre 11
Varese 11
Vienna 11
Bucharest 10
Lanzhou 10
London 10
Marano Di Napoli 10
Nanchang 10
Padova 10
Udine 10
Verona 10
Bournemouth 9
Cagliari 9
Haiphong 9
Mountain View 9
Portici 9
Quartu Sant'elena 9
Afragola 8
Athens 8
Belo Horizonte 8
Bremen 8
Capua 8
Cork 8
Guarulhos 8
Hangzhou 8
Helsinki 8
Lecce 8
Seattle 8
Shanghai 8
Totale 6.847
Nome #
Do Not Touch! How 3d Printing can open the way to an accessible museum, 517
Il museo in ascolto. Nuove strategie di comunicazione per i musei statali 305
Management per l'impresa culturale 281
I visitatori dei musei: un confronto internazionale 259
L'impresa culturale. Processi e strumenti di gestione 248
Social Network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale 246
Le tecnologie Rfid nella prospettiva dell’utente: ambiti di utilizzo e criticità di applicazione 234
Nuove tecnologie per nuovi musei. Dai social network alle soluzioni RFID 229
La gestione imprenditoriale dei musei. Percorsi strategici e competitivi nel settore dei beni culturali 208
Smart tourism destination from IOT perspective: Adaptive orientation system 197
Museums, accessibility and audience development 195
Big data management: implications of dynamic capabilities and data incubator 175
La progettazione partecipata nei musei: l’esperienza di “Capodimonte per te” 169
Il pubblico dei musei. Indagine sulla comunicazione nei musei statali italiani 169
Le parole del museo 166
Le indagini sui visitatori dei musei: una rassegna europea 164
Creating customer, museum and social value through digital technologies: evidence from MANN, Assiri project 160
Dalla parte del visitatore: leve di comunicazione e traiettorie di ricerca nel marketing museale 159
Dall’informazione alla conoscenza: indagine sulla comunicazione nei musei italiani 156
Musei da svelare. Offerta e domanda museale in Campania 155
Impatto socioeconomico dei musei d’arte contemporanea 147
Videogame, gamification e musei in Italia. Un’analisi quantitativa e un approfondimento qualitativo 146
A sensory perspective in the Italian beer market 146
L’impatto economico dei musei: l’esperienza del Guggenheim Museum di Bilbao 144
Visitatore, cliente, utilizzatore: nuovi profili di domanda museale e nuove traiettorie di ricerca 141
Service orientation and technology innovation in museum: Museo Archeologico Nazionale of Naples case study 140
Museums across boundaries 138
Nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali 136
Musei e nuove tecnologie dell’informazione: verso l’affermazione di un nuovo paradigma 135
Rapporto sull'economia dei beni culturali in Campania 135
Smart Museums. Sul prossimo avvento della Internet of Things e del dialogo tra gli oggetti nei luoghi della cultura 135
De la valeur du territoire aux instruments d’intégration de la tarification. Le cas de la Campania Artecard 132
I musei e le imprese. Indagine sui servizi aggiuntivi nei musei statali 131
Innovare il rapporto tra musei, visitatori ed utenti attraverso le relazioni digitali 131
I Comuni italiani e la spesa in cultura 130
Turismo culturale e sviluppo economico 129
Ri-connettere per Ri-mediare. Alcune riflessioni a partire dal mondo dei musei 129
Nuove metriche per comunicare il museo 128
"Capodimonte per te": sperimentare la progettazione partecipata 127
QR Codes in Cultural Heritage Tourism: New Communications Technologies and Future Prospects in Naples and Warsaw 127
Open innovation for accessibility in museum organizations: the case of Museo Archeologico Nazionale di Napoli 126
Managing adaptive orientation systems for museum visitors from an IoT perspective 124
Individuo, condivisione, connettività: la dimensione polisemica del pubblico della cultura 122
Big data for big pharma: Harmonizing business process management to enhance ambidexterity 121
Quando il museo diventa impresa culturale: il Piano Strategico del Mann 119
L'indagine osservante e l'analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 116
Agenda for museums: the next future 115
Attraverso gli occhi degli altri: un progetto di accessibilità per il MANN 115
Museums and the Digital Revolution: Gaming as an Audience Development Tool 115
I musei e i loro visitatori: le esperienze italiane di analisi della domanda 112
Strategie di ricerca per il turismo culturale in Campania: potenzialità del patrimonio e linee di sviluppo 112
I musei e la progettazione partecipata. L’esperienza dei musei nazionali di Lucca in un contesto multiculturale 112
Culture e territori 111
Oltre il confine: le nuove forme di produzione e diffusione dei contenuti culturali 110
Imprese culturali, industrie culturali e industrie creative: dalle relazioni di sistema a un sistema di relazioni 109
Di pensiero e di azione. I nuovi gradi di libertà dei musei autonomi e le potenzialità della rivoluzione digitale, 109
Relazioni virtuose tra patrimonio culturale, turismo e industrie creative a supporto dei processi di sviluppo territoriale 108
Food and wine to re-launch a peripheral area. The case of Campi Flegrei 108
Gestire il futuro: i musei e la programmazione strategica 107
Alcune digressioni sulla domanda museale: miti o realtà? 107
Centre and periphery: the case of cultural consumption in the area of Lecce 105
Cultura come servizio e servizi alla cultura 105
Creative Star Wine Districts: An Exploratory Research 104
Analyzing the Barriers to Building a 3-D Printing Enabled Local Medical Supply Chain Ecosystem 104
Cultura, città, cittadini. Alcune evidenze empiriche tratte dall’analisi delle attività e dei bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 104
La valutazione del ruolo del marchio Unesco nella valorizzazione turistica del territorio attraverso uno studio su tre siti italiani: aspetti metodologici, evidenze empiriche ed indicazioni operative 104
Dieci anni di intervento dei privati nei musei 102
Imprese e musei d’impresa: dalla comunicazione storica all’immagine aziendale 102
Evoluzioni degli studi di Economia d’impresa in una prospettiva interdisciplinare 100
La domanda di beni culturali in Campania 100
Fatti, più che parole. L’indagine osservante e l’analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 99
Le innovazioni tecnologiche nella gestione dell’impresa commerciale 99
Analisi del tessuto industriale e del potenziale endogeno in provincia di Napoli. La realizzabilità di un European Community Business and Innovation Centre 99
L’image des musées: la stratification des valeurs dans la perception des visiteurs 98
L’industria dell’imballaggio. Analisi delle concorrenze in un sistema competitivo intersettoriale 98
Does age matter? The impact of SMEs age on the relationship between knowledge sourcing strategy and internationalization 98
Nuove tecnologie della comunicazione 97
Museum Governance 97
I musei ed Internet: un’indagine sperimentale 96
La costruzione del budget promozionale 96
Il cuore verde dei musei 95
Governare la creatività: il circuito dei festival della Campania 94
Le città e la cultura. Riflessioni intorno ai bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 94
Il ruolo del nonprofit nell’offerta di servizi museali 93
Object-Generated Content and Knowledge Sharing: the Forthcoming Impact of the Internet of Things 92
Eventi culturali e creazione di valore per il territorio 92
Una ripresa “non comune”: le spese per la cultura delle città italiane 91
Tourism, cultural heritage and creative industries. Reciprocal influences and territorial development 91
Digital Resources and Approaches adopted by User-Centred Museums: the Growing Impact of the Internet and Social Media 90
Territorial development through cultural tourism and creative activities 89
I "piani di gestione" dei siti Unesco come elemento di innovazione della governance del territorio 89
Marketing strategico per la gestione dei muse 89
The creative turn of the wine industry 89
Il gaming per i musei. L’esperienza del Mann 89
Processo decisionale e meccanismi di apprendimento nel sistema d’impresa 88
Social innovation and accessibility in museum: the case of “SoStare al MANN” social inclusion project 87
Innovazione tecnologica e condotte competitive. Una interpretazione dei mutamenti in atto nel settore dell’industria della cultura 84
Le politiche dei prezzi nell'esperienza italiana 84
La cultura nelle città: analisi dei bilanci delle amministrazioni comunali e delle aziende culturali 84
L’offerta di beni culturali (musei ed aree archeologiche) nel Mezzogiorno 83
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2021/2022784 45 10 23 49 254 14 19 30 30 10 70 230
2022/20231.231 155 31 23 64 88 76 24 60 617 21 43 29
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