SOLIMA, Ludovico
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.458
NA - Nord America 2.366
AS - Asia 569
AF - Africa 19
OC - Oceania 19
SA - Sud America 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 7.449
Nazione #
IT - Italia 2.404
US - Stati Uniti d'America 2.346
IE - Irlanda 702
GB - Regno Unito 368
UA - Ucraina 360
CN - Cina 232
DE - Germania 151
SG - Singapore 114
KR - Corea 110
GR - Grecia 88
FR - Francia 86
FI - Finlandia 85
TR - Turchia 68
SE - Svezia 60
ES - Italia 31
PT - Portogallo 31
BE - Belgio 21
CA - Canada 17
AU - Australia 16
NL - Olanda 15
BR - Brasile 13
RO - Romania 13
PL - Polonia 12
HK - Hong Kong 11
TN - Tunisia 9
AT - Austria 5
DK - Danimarca 5
ID - Indonesia 5
MA - Marocco 5
CH - Svizzera 4
IN - India 4
IR - Iran 4
TW - Taiwan 4
EE - Estonia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
JP - Giappone 3
MX - Messico 3
NZ - Nuova Zelanda 3
HU - Ungheria 2
KZ - Kazakistan 2
LT - Lituania 2
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
RU - Federazione Russa 2
SI - Slovenia 2
ZA - Sudafrica 2
CY - Cipro 1
CZ - Repubblica Ceca 1
KW - Kuwait 1
MM - Myanmar 1
NO - Norvegia 1
PH - Filippine 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
Totale 7.449
Città #
Dublin 690
Jacksonville 576
Chandler 219
Napoli 183
Brindisi 131
Princeton 115
Rome 108
Seoul 104
Roxbury 97
Old Bridge 82
Medford 77
Naples 75
Nanjing 67
Ann Arbor 63
Singapore 62
Milan 60
Boardman 58
Wilmington 56
Cambridge 51
Sacrofano 35
Woodbridge 35
Turin 29
Bologna 28
Brooklyn 28
Des Moines 28
Florence 24
Istrana 23
Ashburn 22
Catania 22
Venezia 21
Boretto 20
Teramo 20
Redwood City 19
Caserta 18
Kunming 18
Palermo 17
Sant'anastasia 17
New York 16
San Mateo 16
Torino 16
Beijing 15
Düsseldorf 15
Bari 14
Jinan 14
Lisbon 14
Lodi 14
Brussels 13
Harleston 13
Marino 12
Dallas 11
Genoa 11
Perugia 11
Tianjin 11
Venice 11
Bucharest 10
Marano Di Napoli 10
Nanchang 10
Salerno 10
Southampton 10
Bournemouth 9
Cagliari 9
Lanzhou 9
Mountain View 9
Quartu Sant'elena 9
Zhengzhou 9
Bremen 8
Capua 8
Cork 8
Paris 8
Shenyang 8
Terni 8
Verona 8
Hangzhou 7
Nocera Inferiore 7
Norwalk 7
Orbassano 7
Padova 7
Pescara 7
Bolzano 6
Cingoli 6
Groningen 6
Guangzhou 6
Hebei 6
Helsinki 6
London 6
Norwich 6
Novi Di Modena 6
Plymouth 6
Porto 6
Santa Clara 6
Toronto 6
Velletri 6
Adapazarı 5
Aversa 5
Avilés 5
Brescia 5
Brisbane 5
Candela 5
Enna 5
Forlì 5
Totale 3.851
Nome #
Do Not Touch! How 3d Printing can open the way to an accessible museum, 330
Il museo in ascolto. Nuove strategie di comunicazione per i musei statali 224
I visitatori dei musei: un confronto internazionale 204
L'impresa culturale. Processi e strumenti di gestione 182
Management per l'impresa culturale 177
Social Network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale 169
Le tecnologie Rfid nella prospettiva dell’utente: ambiti di utilizzo e criticità di applicazione 166
La gestione imprenditoriale dei musei. Percorsi strategici e competitivi nel settore dei beni culturali 153
Nuove tecnologie per nuovi musei. Dai social network alle soluzioni RFID 150
Smart tourism destination from IOT perspective: Adaptive orientation system 140
Museums, accessibility and audience development 119
Le indagini sui visitatori dei musei: una rassegna europea 116
Il pubblico dei musei. Indagine sulla comunicazione nei musei statali italiani 107
La progettazione partecipata nei musei: l’esperienza di “Capodimonte per te” 101
Musei e nuove tecnologie dell’informazione: verso l’affermazione di un nuovo paradigma 96
Impatto socioeconomico dei musei d’arte contemporanea 95
Dall’informazione alla conoscenza: indagine sulla comunicazione nei musei italiani 90
Big data management: implications of dynamic capabilities and data incubator 90
Dalla parte del visitatore: leve di comunicazione e traiettorie di ricerca nel marketing museale 88
Musei da svelare. Offerta e domanda museale in Campania 87
Nuove metriche per comunicare il museo 86
Rapporto sull'economia dei beni culturali in Campania 86
Visitatore, cliente, utilizzatore: nuovi profili di domanda museale e nuove traiettorie di ricerca 83
I Comuni italiani e la spesa in cultura 80
Nuove tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali 78
Smart Museums. Sul prossimo avvento della Internet of Things e del dialogo tra gli oggetti nei luoghi della cultura 78
Service orientation and technology innovation in museum: Museo Archeologico Nazionale of Naples case study 77
Individuo, condivisione, connettività: la dimensione polisemica del pubblico della cultura 75
A sensory perspective in the Italian beer market 75
Ri-connettere per Ri-mediare. Alcune riflessioni a partire dal mondo dei musei 72
Museums across boundaries 71
Managing adaptive orientation systems for museum visitors from an IoT perspective 70
Quando il museo diventa impresa culturale: il Piano Strategico del Mann 69
Open innovation for accessibility in museum organizations: the case of Museo Archeologico Nazionale di Napoli 69
I musei e i loro visitatori: le esperienze italiane di analisi della domanda 68
Turismo culturale e sviluppo economico 65
De la valeur du territoire aux instruments d’intégration de la tarification. Le cas de la Campania Artecard 65
L’impatto economico dei musei: l’esperienza del Guggenheim Museum di Bilbao 63
"Capodimonte per te": sperimentare la progettazione partecipata 63
Imprese culturali, industrie culturali e industrie creative: dalle relazioni di sistema a un sistema di relazioni 63
Oltre il confine: le nuove forme di produzione e diffusione dei contenuti culturali 62
L'indagine osservante e l'analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 60
L’image des musées: la stratification des valeurs dans la perception des visiteurs 60
I musei e le imprese. Indagine sui servizi aggiuntivi nei musei statali 60
Imprese e musei d’impresa: dalla comunicazione storica all’immagine aziendale 58
Relazioni virtuose tra patrimonio culturale, turismo e industrie creative a supporto dei processi di sviluppo territoriale 57
Dieci anni di intervento dei privati nei musei 56
QR Codes in Cultural Heritage Tourism: New Communications Technologies and Future Prospects in Naples and Warsaw 56
Food and wine to re-launch a peripheral area. The case of Campi Flegrei 55
Strategie di ricerca per il turismo culturale in Campania: potenzialità del patrimonio e linee di sviluppo 54
Culture e territori 54
Innovare il rapporto tra musei, visitatori ed utenti attraverso le relazioni digitali 54
Museums and the Digital Revolution: Gaming as an Audience Development Tool 53
Il ruolo del nonprofit nell’offerta di servizi museali 52
La costruzione del budget promozionale 52
L’industria dell’imballaggio. Analisi delle concorrenze in un sistema competitivo intersettoriale 52
La domanda di beni culturali in Campania 51
Le città e la cultura. Riflessioni intorno ai bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 51
Big data for big pharma: Harmonizing business process management to enhance ambidexterity 50
Attraverso gli occhi degli altri: un progetto di accessibilità per il MANN 50
Fatti, più che parole. L’indagine osservante e l’analisi del comportamento di fruizione del visitatore museale 49
Digital Resources and Approaches adopted by User-Centred Museums: the Growing Impact of the Internet and Social Media 49
Le parole del museo 49
Object-Generated Content and Knowledge Sharing: the Forthcoming Impact of the Internet of Things 48
Nuove tecnologie della comunicazione 48
I musei ed Internet: un’indagine sperimentale 48
I musei e la progettazione partecipata. L’esperienza dei musei nazionali di Lucca in un contesto multiculturale 47
Does age matter? The impact of SMEs age on the relationship between knowledge sourcing strategy and internationalization 47
La valutazione del ruolo del marchio Unesco nella valorizzazione turistica del territorio attraverso uno studio su tre siti italiani: aspetti metodologici, evidenze empiriche ed indicazioni operative 46
Evoluzioni degli studi di Economia d’impresa in una prospettiva interdisciplinare 45
Museum Governance 45
Alcune digressioni sulla domanda museale: miti o realtà? 45
Agenda for museums: the next future 45
Innovazione tecnologica e condotte competitive. Una interpretazione dei mutamenti in atto nel settore dell’industria della cultura 43
Centre and periphery: the case of cultural consumption in the area of Lecce 43
The creative turn of the wine industry 42
I "piani di gestione" dei siti Unesco come elemento di innovazione della governance del territorio 41
Marketing strategico per la gestione dei muse 41
Cultura, città, cittadini. Alcune evidenze empiriche tratte dall’analisi delle attività e dei bilanci dei Comuni e delle aziende culturali 41
Eventi culturali e creazione di valore per il territorio 41
Una ripresa “non comune”: le spese per la cultura delle città italiane 40
Tourism, cultural heritage and creative industries. Reciprocal influences and territorial development 40
User Modeling, Personalization and Adaptivity: Potential Keys to Success for FIBAC Project 39
Territorial development through cultural tourism and creative activities 38
Governare la creatività: il circuito dei festival della Campania 38
Le innovazioni tecnologiche nella gestione dell’impresa commerciale 38
L’integrazione dei sistemi di offerta culturale come strumento di valorizzazione del territorio: l’esperienza della Campania Artecard 38
Analisi del tessuto industriale e del potenziale endogeno in provincia di Napoli. La realizzabilità di un European Community Business and Innovation Centre 38
Cultura come servizio e servizi alla cultura 37
I livelli multipli di intersezione tra ambito economico e sfera culturale. Alcuni spunti di riflessione offerti dall’analisi del settore museale 36
Le politiche dei prezzi nell'esperienza italiana 36
La cultura nelle città: analisi dei bilanci delle amministrazioni comunali e delle aziende culturali 36
Di pensiero e di azione. I nuovi gradi di libertà dei musei autonomi e le potenzialità della rivoluzione digitale, 36
Il management delle organizzazioni culturali 35
La domanda di beni culturali (musei ed aree archeologiche): Italia/Mezzogiorno 35
L’offerta di beni culturali (musei ed aree archeologiche) nel Mezzogiorno 35
Il cuore verde dei musei 33
La pianificazione operativa della distribuzione commerciale mediante il processo di diagnosi distributiva 33
Lo sfruttamento delle complementarità nella realizzazione di un intervento di risanamento: il caso I. & T. Italia 33
Processo decisionale e meccanismi di apprendimento nel sistema d’impresa 33
Totale 7.067
Categoria #
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Totale 21.833


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020621 0 0 40 27 130 32 154 37 66 58 50 27
2020/20211.273 99 43 119 102 161 183 152 124 28 114 120 28
2021/2022784 45 10 23 49 254 14 19 30 30 10 70 230
2022/20231.197 155 31 23 64 88 76 16 60 608 18 31 27
2023/20241.012 66 31 47 85 240 55 76 73 15 44 82 198
2024/2025167 41 126 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.571