Le organizzazioni culturali si trovano ora esposte a rilevanti cambiamenti indotti dalle innovazioni tecnologiche connesse alla diffusione dei siti di Social Network. Ciò comporta un profondo ripensamento nelle modalità con cui articolare il rapporto con la domanda che deve appropriarsi delle opportunità relazionali offerte dalla rete. Il rischio, altrimenti, è la perdita di legittimazione collettiva ed il depotenziamento del loro fondamentale ruolo di generazione e diffusione di conoscenza.

Social Network: verso un nuovo paradigma per la valorizzazione della domanda culturale

SOLIMA, Ludovico
2010

Abstract

Le organizzazioni culturali si trovano ora esposte a rilevanti cambiamenti indotti dalle innovazioni tecnologiche connesse alla diffusione dei siti di Social Network. Ciò comporta un profondo ripensamento nelle modalità con cui articolare il rapporto con la domanda che deve appropriarsi delle opportunità relazionali offerte dalla rete. Il rischio, altrimenti, è la perdita di legittimazione collettiva ed il depotenziamento del loro fondamentale ruolo di generazione e diffusione di conoscenza.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/196450
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact