D'AGNESE, Vasco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.381
NA - Nord America 1.524
AS - Asia 85
SA - Sud America 5
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 4.001
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.518
IT - Italia 1.003
IE - Irlanda 530
UA - Ucraina 260
GB - Regno Unito 207
FR - Francia 103
FI - Finlandia 63
DE - Germania 60
GR - Grecia 56
CN - Cina 41
SE - Svezia 33
TR - Turchia 31
PL - Polonia 15
DK - Danimarca 13
BE - Belgio 11
ES - Italia 9
BR - Brasile 5
JP - Giappone 5
NL - Olanda 5
HU - Ungheria 4
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
JM - Giamaica 3
EU - Europa 2
IN - India 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
SG - Singapore 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
MT - Malta 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 4.001
Città #
Dublin 530
Jacksonville 390
Chandler 232
Princeton 80
Napoli 77
Roxbury 74
Ann Arbor 57
Wilmington 54
New York 48
Medford 45
Naples 42
Cambridge 37
Rome 28
Woodbridge 27
Caserta 24
Boardman 20
Des Moines 20
Desio 16
Kraków 14
Mountain View 14
Nanjing 14
Florence 13
Lauria 12
Milan 12
San Mateo 12
Brussels 11
Avellino 9
Marigliano 9
Nanchang 9
Salerno 9
Tønder 9
Afragola 7
Ashburn 7
Barano D'ischia 7
Beijing 7
Limbiate 7
Marano Di Napoli 7
Nocera Inferiore 7
Torre Annunziata 7
Cava De' Tirreni 6
Foggia 6
Latina 6
Turin 6
Angri 5
Aranjuez 5
Auburn Hills 5
Bologna 5
Casalnuovo di Napoli 5
Glasgow 5
Houston 5
Norwalk 5
Pozzuoli 5
Ravenna 5
Santa Maria Capua Vetere 5
Aversa 4
Budapest 4
Carinola 4
Castellana Grotte 4
Como 4
Falls Church 4
Fisciano 4
Greve in Chianti 4
Marsico Nuovo 4
Matera 4
Noto 4
Portici 4
Sesto Fiorentino 4
Siena 4
Arienzo 3
Bacoli 3
Bellona 3
Bristol 3
Cava de' Tirreni 3
Fano 3
Frankfurt am Main 3
Frattamaggiore 3
Grumo Nevano 3
Kingston 3
Lappeenranta 3
Los Angeles 3
Mainz 3
Misterbianco 3
Mola Di Bari 3
Oviedo 3
Padova 3
Pompei 3
Potenza 3
Qualiano 3
San Giovanni Rotondo 3
Seattle 3
Tianjin 3
Tokyo 3
Trento 3
Varese 3
Abano Terme 2
Agerola 2
Asiago 2
Bari 2
Barletta 2
Battipaglia 2
Totale 2.229
Nome #
Behind and Beyond Self-Mastery: Risk, Vulnerability, and Becoming Through Dewey and Heidegger 500
Scelta e responsabilità come cardini dell'agire pedagogico. Riflessioni per la costruzione di un modello complesso 118
Progetto e possibilità in Heidegger: la radicale apertura dell’educazione come sfida al nichilismo 102
L’incertezza del divenire e l’inquietudine del formarsi 91
Soggetto, esperienza ed educazione in John Dewey 80
Scelta e cambiamento. L’educazione come esposizione 79
- La costruzione e la gestione dei saperi nella Knowledge Society. Strategie e spazi di formazione 78
- Esperienza e costruzione di senso. Riflessioni su un decennio di scritti bruneriani 73
RESPONSABILITA' E INCERTEZZA NEL PROCESSO FORMATIVO 70
Dal PISA-Test alla “Buona Scuola”. Le radici del deficit etico-democratico nelle attuali politiche scolastiche 70
Epistemologie costruttiviste e modelli di formazione. Saggi su Bateson, Morin e Gargani 69
L'IRRIDUCIBILE INCERTEZZA. LA FORMAZIONE COME ECCEDENZA 68
Autobiografia e pratiche di cura nei Ser.T. Aspetti metodologici 58
IL SINGOLARE INQUIETANTE 56
Tessere del mosaico pedagogico. I disegni e le parole di un'architettura costruttivista 56
Cura e promozione del ben-esistere 54
Dewey, Heidegger and the Future of Education. Beyondness and Becoming 54
- Trame della formazione. Itinerari antologici 53
Debolezza e aporie dello Scientific Parenting: un approccio heideggeriano al tema della genitorialità 52
Courage, Uncertainty and Imagination in Deweyan Work: Challenging the Neo-Liberal Educational Agenda 52
Facing paradox everyday: a Heideggerian approach to the ethics of teaching 51
LA FORMAZIONE DI FRONTE ALL'EVENTO. DALLA SEMPLICE PRESENZA ALL'ASSOLUTAMENTE INATTESO 49
The Eclipse of Imagination Within Educational ‘Official’ Framework and Why It Should be Returned to Educational Discourse: A Deweyan Perspective 49
Educazione, trasformazione, incertezza. Le ragioni di una scelta 49
Scelta e radicamento etico. Esposizione e "Appartenenza" in Heidegger e Gadamer 48
Indeterminateness and “Going Beyond”. Education, Dewey, and the Blues 48
Pensiero, potere e oggettivazione. Rileggere le pratiche educative attraverso Heidegger 47
Cosa è Evidente e cosa è Fondante in Educazione. Alcune riflessioni sull’Evidence-Based Education 46
THE INNER (AND UNAVOIDABLE?) VIOLENCE OF REASON. RE-READING HEIDEGGER VIA EDUCATION 46
- La costruzione del significato nei gruppi di formazione: riflessioni metodologiche 46
Il processo formativo: aspetti teorico-epistemologici 46
ll pensiero come “salto”: educazione, soggetto ed esperienza in John Dewey 45
Dewey, Heidegger and the Challenge to Cartesian Metaphysics. Education as Living Forward 45
Finitudine, pàthos ed educazione in John Dewey 45
PISA'S COLONIALISM. SUCCESS, MONEY AND THE ECLIPSE OF EDUCATION 44
OTHERNESS AND RESPONSIBILITY. EDUCATION AS UNCERTAINTY-BASED PRACTICE 44
Epistemologie e processi formativi. Il rapporto conoscenza-possibilità 44
Il Lifelong Learning nel contesto europeo: radici e prospettive del tema della riflessività 44
Chasing Heideggerian circles: Freedom, call, and our educational ground 44
I processi di insegnamento-apprendimento. Costruzione condivisa e processi auto-riflessivi 43
Art and Education in Dewey: Accomplishing Unity, Bringing Newness to the Fore 43
Riflessività e istruzione superiore: elementi per una lettura attraverso Dewey e Bateson 42
La prospettiva costruttivista in pedagogia. Una lettura dell'opera di Morin 42
La democrazia come condivisione dell’esperienza La lezione deweyana 41
- Esperienze di storia 41
Democrazia, esperienza e prassi educativa 41
PISA’s Weakness: Why Teacher Experience Matters 41
‘Not‑being‑at‑home’: Subject, Freedom and Transcending in Heideggerian Educational Philosophy 41
Contrasting the neoliberal educational agenda: Wonder reconsidered 41
Action, Freedom, and Education: Refugees and a “New Beginning” 41
‘And they lived happily ever after’: the fairy tale of radical constructivism and von Glasersfeld's ethical disengagement 40
Dewey and Possibility: Challenging Neoliberalism in Education 40
- La formazione all’autoorientamento 38
Introduzione 37
- La progettazione formativa come luogo per la ri-configurazione dell'esperienza 36
The Essential Uncertainty of Thinking: Education and Subject in John Dewey 36
Misurando l’educazione: il ruolo dell’OCSE nella definizione delle politiche educative internazionali 36
- Il nodo della supervisione nella formazione dei formatori 35
Introduzione. Responsabilità e lavoro educativo 35
Reclaiming Education in the Age of PISA. Challenging OECD's Educational Order 35
Introduzione 33
Undergoing, Mystery, and Half-Knowledge: John Dewey’s Disquieting Side 32
La crisi del progetto illuministico. Il nesso Educazione - Democrazia 32
La razionalità pedagogica come pratica costruttiva. Il nesso conoscenza-formazione 31
Connectedness, Newness and Democracy in Schooling. The Lesson of Democracy and Education 31
L’incertezza non tematizzabile. La formazione come eccedenza 30
Emancipation, Violence, Cosmopolitan Engagement: the Inner Paradox of Education 30
Dwelling in the not-yet. Education as embodied paradox 30
Transcending, Human Disclosure and the Not-Yet. Reading the Educational Process through Heidegger and Arendt 30
Intentionality and 'Thinking as Hearing'. A Response to Biesta's Agenda 29
La dimensione culturale dei processi di apprendimento 29
La ricezione educativa del pensiero heideggeriano. Nichilismo, progetto, interpretazione 29
Openness, newness and radical possibility in Deweyan work: a response to Jasinski 29
Playing on Two Tables. Advertising and Science in OECD’s Educational Rhetoric 29
Narrowing Down Education. A Deweyan Perspective on the EU Educational Framework 28
Il rapporto conoscenza-possibilità: spazi della cognizione e spazi dell’azione 28
Interesse, inquiry e generazione dell’esperienza. L’ermeneutica deweyana 28
Newness and human disclosure in Dewey and Arendt: Challenging neoliberal educational agenda 27
Educating by slogans: Rhetoric and dominion in educational neoliberalism 27
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture 22
Plato’s Cave: A Tale of Coercion and Obedience Untangling the Knot between Education, Constriction and Truth 12
Fear, Angst, and the “Startling Unexpected”. Three Figures of Teaching During the COVID-19 Pandemic 11
Successo, danaro, competizione evidenza. Altrimenti cosa? 9
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture. 9
Teaching through Dialogue. Learning from Heidegger and Arendt 6
Joy, Freedom and Education in the Present. A Review of Rethinking Philosophy for Children. Agamben and Education as Pure Means 1
Totale 4.170
Categoria #
all - tutte 13.089
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.089


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201933 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 24
2019/2020508 88 78 16 19 77 18 96 18 23 27 15 33
2020/2021769 72 3 89 26 108 8 104 67 68 99 101 24
2021/2022534 47 4 15 10 167 6 17 18 26 11 36 177
2022/2023934 100 43 17 55 70 67 0 50 481 7 23 21
2023/2024371 24 17 27 40 150 53 17 12 15 8 8 0
Totale 4.170