D'AGNESE, Vasco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.417
NA - Nord America 1.525
AS - Asia 177
SA - Sud America 5
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 4.131
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.519
IT - Italia 1.038
IE - Irlanda 530
UA - Ucraina 260
GB - Regno Unito 207
FR - Francia 103
SG - Singapore 84
FI - Finlandia 63
DE - Germania 60
GR - Grecia 56
CN - Cina 41
SE - Svezia 33
TR - Turchia 31
PL - Polonia 15
DK - Danimarca 13
BE - Belgio 12
PK - Pakistan 10
ES - Italia 9
BR - Brasile 5
JP - Giappone 5
NL - Olanda 5
HU - Ungheria 4
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
JM - Giamaica 3
EU - Europa 2
IN - India 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
MT - Malta 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 4.131
Città #
Dublin 530
Jacksonville 390
Chandler 232
Princeton 80
Napoli 77
Roxbury 74
Ann Arbor 57
Singapore 54
Wilmington 54
Naples 50
New York 48
Medford 45
Cambridge 37
Rome 30
Woodbridge 27
Caserta 24
Boardman 21
Des Moines 20
Desio 16
Milan 15
Kraków 14
Mountain View 14
Nanjing 14
Florence 13
Lauria 12
San Mateo 12
Brussels 11
Avellino 9
Marigliano 9
Nanchang 9
Salerno 9
Tønder 9
Afragola 7
Ashburn 7
Barano D'ischia 7
Beijing 7
Limbiate 7
Marano Di Napoli 7
Nocera Inferiore 7
Torre Annunziata 7
Cava De' Tirreni 6
Foggia 6
Islamabad 6
Latina 6
Turin 6
Angri 5
Appiano Gentile 5
Aranjuez 5
Auburn Hills 5
Bologna 5
Casalnuovo di Napoli 5
Glasgow 5
Houston 5
Norwalk 5
Pozzuoli 5
Ravenna 5
Santa Maria Capua Vetere 5
Vigonovo 5
Aversa 4
Budapest 4
Carinola 4
Castellana Grotte 4
Como 4
Falls Church 4
Fisciano 4
Greve in Chianti 4
Marsico Nuovo 4
Matera 4
Noto 4
Portici 4
Sesto Fiorentino 4
Siena 4
Arienzo 3
Bacoli 3
Bellona 3
Bristol 3
Cava de' Tirreni 3
Fano 3
Frankfurt am Main 3
Frattamaggiore 3
Grumo Nevano 3
Karachi 3
Kingston 3
Lappeenranta 3
Los Angeles 3
Mainz 3
Misterbianco 3
Mola Di Bari 3
Oviedo 3
Padova 3
Pompei 3
Potenza 3
Qualiano 3
San Giovanni Rotondo 3
Seattle 3
Tianjin 3
Tokyo 3
Trento 3
Varese 3
Abano Terme 2
Totale 2.306
Nome #
Behind and Beyond Self-Mastery: Risk, Vulnerability, and Becoming Through Dewey and Heidegger 506
Scelta e responsabilità come cardini dell'agire pedagogico. Riflessioni per la costruzione di un modello complesso 119
Progetto e possibilità in Heidegger: la radicale apertura dell’educazione come sfida al nichilismo 103
L’incertezza del divenire e l’inquietudine del formarsi 92
Soggetto, esperienza ed educazione in John Dewey 81
Scelta e cambiamento. L’educazione come esposizione 80
- La costruzione e la gestione dei saperi nella Knowledge Society. Strategie e spazi di formazione 79
- Esperienza e costruzione di senso. Riflessioni su un decennio di scritti bruneriani 73
Epistemologie costruttiviste e modelli di formazione. Saggi su Bateson, Morin e Gargani 72
Dal PISA-Test alla “Buona Scuola”. Le radici del deficit etico-democratico nelle attuali politiche scolastiche 72
RESPONSABILITA' E INCERTEZZA NEL PROCESSO FORMATIVO 71
L'IRRIDUCIBILE INCERTEZZA. LA FORMAZIONE COME ECCEDENZA 69
Autobiografia e pratiche di cura nei Ser.T. Aspetti metodologici 59
IL SINGOLARE INQUIETANTE 57
Tessere del mosaico pedagogico. I disegni e le parole di un'architettura costruttivista 56
Cura e promozione del ben-esistere 55
Dewey, Heidegger and the Future of Education. Beyondness and Becoming 55
- Trame della formazione. Itinerari antologici 54
Courage, Uncertainty and Imagination in Deweyan Work: Challenging the Neo-Liberal Educational Agenda 54
Finitudine, pàthos ed educazione in John Dewey 54
Debolezza e aporie dello Scientific Parenting: un approccio heideggeriano al tema della genitorialità 53
LA FORMAZIONE DI FRONTE ALL'EVENTO. DALLA SEMPLICE PRESENZA ALL'ASSOLUTAMENTE INATTESO 51
Facing paradox everyday: a Heideggerian approach to the ethics of teaching 51
The Eclipse of Imagination Within Educational ‘Official’ Framework and Why It Should be Returned to Educational Discourse: A Deweyan Perspective 51
ll pensiero come “salto”: educazione, soggetto ed esperienza in John Dewey 50
Educazione, trasformazione, incertezza. Le ragioni di una scelta 50
Scelta e radicamento etico. Esposizione e "Appartenenza" in Heidegger e Gadamer 49
Indeterminateness and “Going Beyond”. Education, Dewey, and the Blues 49
Pensiero, potere e oggettivazione. Rileggere le pratiche educative attraverso Heidegger 48
Cosa è Evidente e cosa è Fondante in Educazione. Alcune riflessioni sull’Evidence-Based Education 47
THE INNER (AND UNAVOIDABLE?) VIOLENCE OF REASON. RE-READING HEIDEGGER VIA EDUCATION 47
- La costruzione del significato nei gruppi di formazione: riflessioni metodologiche 47
Il processo formativo: aspetti teorico-epistemologici 47
Dewey, Heidegger and the Challenge to Cartesian Metaphysics. Education as Living Forward 46
PISA'S COLONIALISM. SUCCESS, MONEY AND THE ECLIPSE OF EDUCATION 45
OTHERNESS AND RESPONSIBILITY. EDUCATION AS UNCERTAINTY-BASED PRACTICE 45
Epistemologie e processi formativi. Il rapporto conoscenza-possibilità 45
Il Lifelong Learning nel contesto europeo: radici e prospettive del tema della riflessività 45
Chasing Heideggerian circles: Freedom, call, and our educational ground 45
I processi di insegnamento-apprendimento. Costruzione condivisa e processi auto-riflessivi 44
La prospettiva costruttivista in pedagogia. Una lettura dell'opera di Morin 44
Art and Education in Dewey: Accomplishing Unity, Bringing Newness to the Fore 44
Riflessività e istruzione superiore: elementi per una lettura attraverso Dewey e Bateson 43
Action, Freedom, and Education: Refugees and a “New Beginning” 43
La democrazia come condivisione dell’esperienza La lezione deweyana 42
- Esperienze di storia 42
Democrazia, esperienza e prassi educativa 42
PISA’s Weakness: Why Teacher Experience Matters 42
‘Not‑being‑at‑home’: Subject, Freedom and Transcending in Heideggerian Educational Philosophy 42
Contrasting the neoliberal educational agenda: Wonder reconsidered 42
‘And they lived happily ever after’: the fairy tale of radical constructivism and von Glasersfeld's ethical disengagement 41
Introduzione. Responsabilità e lavoro educativo 41
Misurando l’educazione: il ruolo dell’OCSE nella definizione delle politiche educative internazionali 41
Dewey and Possibility: Challenging Neoliberalism in Education 41
- La formazione all’autoorientamento 39
The Essential Uncertainty of Thinking: Education and Subject in John Dewey 38
Introduzione 38
- La progettazione formativa come luogo per la ri-configurazione dell'esperienza 37
- Il nodo della supervisione nella formazione dei formatori 36
La crisi del progetto illuministico. Il nesso Educazione - Democrazia 36
Reclaiming Education in the Age of PISA. Challenging OECD's Educational Order 36
Introduzione 34
Undergoing, Mystery, and Half-Knowledge: John Dewey’s Disquieting Side 33
Intentionality and 'Thinking as Hearing'. A Response to Biesta's Agenda 32
La razionalità pedagogica come pratica costruttiva. Il nesso conoscenza-formazione 32
Connectedness, Newness and Democracy in Schooling. The Lesson of Democracy and Education 32
Transcending, Human Disclosure and the Not-Yet. Reading the Educational Process through Heidegger and Arendt 32
L’incertezza non tematizzabile. La formazione come eccedenza 31
Emancipation, Violence, Cosmopolitan Engagement: the Inner Paradox of Education 31
Dwelling in the not-yet. Education as embodied paradox 31
La dimensione culturale dei processi di apprendimento 30
La ricezione educativa del pensiero heideggeriano. Nichilismo, progetto, interpretazione 30
Openness, newness and radical possibility in Deweyan work: a response to Jasinski 30
Playing on Two Tables. Advertising and Science in OECD’s Educational Rhetoric 30
Narrowing Down Education. A Deweyan Perspective on the EU Educational Framework 29
Il rapporto conoscenza-possibilità: spazi della cognizione e spazi dell’azione 29
Interesse, inquiry e generazione dell’esperienza. L’ermeneutica deweyana 29
Educating by slogans: Rhetoric and dominion in educational neoliberalism 28
Newness and human disclosure in Dewey and Arendt: Challenging neoliberal educational agenda 27
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture 24
Fear, Angst, and the “Startling Unexpected”. Three Figures of Teaching During the COVID-19 Pandemic 16
Plato’s Cave: A Tale of Coercion and Obedience Untangling the Knot between Education, Constriction and Truth 13
Successo, danaro, competizione evidenza. Altrimenti cosa? 10
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture. 10
Teaching through Dialogue. Learning from Heidegger and Arendt 8
Joy, Freedom and Education in the Present. A Review of Rethinking Philosophy for Children. Agamben and Education as Pure Means 3
Totale 4.300
Categoria #
all - tutte 14.276
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.276


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020508 88 78 16 19 77 18 96 18 23 27 15 33
2020/2021769 72 3 89 26 108 8 104 67 68 99 101 24
2021/2022534 47 4 15 10 167 6 17 18 26 11 36 177
2022/2023934 100 43 17 55 70 67 0 50 481 7 23 21
2023/2024481 24 17 27 40 150 53 17 12 15 8 51 67
2024/202520 20 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.300