D'AGNESE, Vasco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.474
NA - Nord America 1.611
AS - Asia 198
SA - Sud America 7
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 4.297
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.605
IT - Italia 1.094
IE - Irlanda 530
UA - Ucraina 260
GB - Regno Unito 207
FR - Francia 103
SG - Singapore 100
FI - Finlandia 63
DE - Germania 60
GR - Grecia 56
CN - Cina 41
SE - Svezia 33
TR - Turchia 31
PL - Polonia 15
DK - Danimarca 13
BE - Belgio 12
PK - Pakistan 10
ES - Italia 9
BR - Brasile 7
NL - Olanda 6
JP - Giappone 5
HU - Ungheria 4
CA - Canada 3
CH - Svizzera 3
HK - Hong Kong 3
JM - Giamaica 3
EU - Europa 2
IN - India 2
IR - Iran 2
NZ - Nuova Zelanda 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
MT - Malta 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 4.297
Città #
Dublin 530
Jacksonville 390
Chandler 232
Santa Clara 86
Princeton 80
Napoli 77
Roxbury 74
Singapore 65
Ann Arbor 57
Wilmington 54
Naples 52
New York 48
Medford 45
Rome 38
Cambridge 37
Woodbridge 27
Caserta 26
Boardman 21
Des Moines 20
Desio 16
Milan 15
Kraków 14
Mountain View 14
Nanjing 14
Florence 13
Lauria 12
San Mateo 12
Afragola 11
Brussels 11
Avellino 9
Marigliano 9
Nanchang 9
Salerno 9
Tønder 9
Ashburn 7
Barano D'ischia 7
Beijing 7
Limbiate 7
Marano Di Napoli 7
Nocera Inferiore 7
Torre Annunziata 7
Cava De' Tirreni 6
Foggia 6
Islamabad 6
Latina 6
Misterbianco 6
Turin 6
Angri 5
Appiano Gentile 5
Aranjuez 5
Auburn Hills 5
Bologna 5
Casalnuovo di Napoli 5
Glasgow 5
Houston 5
Norwalk 5
Pozzuoli 5
Ravenna 5
Santa Maria Capua Vetere 5
Vigonovo 5
Aversa 4
Budapest 4
Carinola 4
Castellana Grotte 4
Como 4
Ercolano 4
Falls Church 4
Fisciano 4
Giugliano in Campania 4
Greve in Chianti 4
Marsico Nuovo 4
Matera 4
Noto 4
Portici 4
Sesto Fiorentino 4
Siena 4
Arienzo 3
Bacoli 3
Bellona 3
Brescia 3
Bristol 3
Catania 3
Cava de' Tirreni 3
Fano 3
Frankfurt am Main 3
Frattamaggiore 3
Grumo Nevano 3
Hong Kong 3
Karachi 3
Kingston 3
Lappeenranta 3
Los Angeles 3
Mainz 3
Mola Di Bari 3
Oviedo 3
Padova 3
Pompei 3
Potenza 3
Qualiano 3
San Giovanni Rotondo 3
Totale 2.422
Nome #
Behind and Beyond Self-Mastery: Risk, Vulnerability, and Becoming Through Dewey and Heidegger 510
Scelta e responsabilità come cardini dell'agire pedagogico. Riflessioni per la costruzione di un modello complesso 121
Progetto e possibilità in Heidegger: la radicale apertura dell’educazione come sfida al nichilismo 108
L’incertezza del divenire e l’inquietudine del formarsi 93
Soggetto, esperienza ed educazione in John Dewey 84
- La costruzione e la gestione dei saperi nella Knowledge Society. Strategie e spazi di formazione 82
Scelta e cambiamento. L’educazione come esposizione 81
- Esperienza e costruzione di senso. Riflessioni su un decennio di scritti bruneriani 76
Dal PISA-Test alla “Buona Scuola”. Le radici del deficit etico-democratico nelle attuali politiche scolastiche 76
Epistemologie costruttiviste e modelli di formazione. Saggi su Bateson, Morin e Gargani 75
RESPONSABILITA' E INCERTEZZA NEL PROCESSO FORMATIVO 74
L'IRRIDUCIBILE INCERTEZZA. LA FORMAZIONE COME ECCEDENZA 70
Finitudine, pàthos ed educazione in John Dewey 69
ll pensiero come “salto”: educazione, soggetto ed esperienza in John Dewey 65
Autobiografia e pratiche di cura nei Ser.T. Aspetti metodologici 60
IL SINGOLARE INQUIETANTE 59
Tessere del mosaico pedagogico. I disegni e le parole di un'architettura costruttivista 58
Cura e promozione del ben-esistere 56
Dewey, Heidegger and the Future of Education. Beyondness and Becoming 56
- Trame della formazione. Itinerari antologici 55
Courage, Uncertainty and Imagination in Deweyan Work: Challenging the Neo-Liberal Educational Agenda 55
Debolezza e aporie dello Scientific Parenting: un approccio heideggeriano al tema della genitorialità 54
LA FORMAZIONE DI FRONTE ALL'EVENTO. DALLA SEMPLICE PRESENZA ALL'ASSOLUTAMENTE INATTESO 53
Facing paradox everyday: a Heideggerian approach to the ethics of teaching 53
Scelta e radicamento etico. Esposizione e "Appartenenza" in Heidegger e Gadamer 52
The Eclipse of Imagination Within Educational ‘Official’ Framework and Why It Should be Returned to Educational Discourse: A Deweyan Perspective 52
Indeterminateness and “Going Beyond”. Education, Dewey, and the Blues 51
Educazione, trasformazione, incertezza. Le ragioni di una scelta 51
Pensiero, potere e oggettivazione. Rileggere le pratiche educative attraverso Heidegger 49
Dewey, Heidegger and the Challenge to Cartesian Metaphysics. Education as Living Forward 49
Cosa è Evidente e cosa è Fondante in Educazione. Alcune riflessioni sull’Evidence-Based Education 48
THE INNER (AND UNAVOIDABLE?) VIOLENCE OF REASON. RE-READING HEIDEGGER VIA EDUCATION 48
- La costruzione del significato nei gruppi di formazione: riflessioni metodologiche 48
Il processo formativo: aspetti teorico-epistemologici 48
Epistemologie e processi formativi. Il rapporto conoscenza-possibilità 47
PISA'S COLONIALISM. SUCCESS, MONEY AND THE ECLIPSE OF EDUCATION 46
OTHERNESS AND RESPONSIBILITY. EDUCATION AS UNCERTAINTY-BASED PRACTICE 46
I processi di insegnamento-apprendimento. Costruzione condivisa e processi auto-riflessivi 46
Il Lifelong Learning nel contesto europeo: radici e prospettive del tema della riflessività 46
Chasing Heideggerian circles: Freedom, call, and our educational ground 46
- Esperienze di storia 45
La prospettiva costruttivista in pedagogia. Una lettura dell'opera di Morin 45
Art and Education in Dewey: Accomplishing Unity, Bringing Newness to the Fore 45
Riflessività e istruzione superiore: elementi per una lettura attraverso Dewey e Bateson 44
Action, Freedom, and Education: Refugees and a “New Beginning” 44
La democrazia come condivisione dell’esperienza La lezione deweyana 43
Democrazia, esperienza e prassi educativa 43
PISA’s Weakness: Why Teacher Experience Matters 43
‘Not‑being‑at‑home’: Subject, Freedom and Transcending in Heideggerian Educational Philosophy 43
Contrasting the neoliberal educational agenda: Wonder reconsidered 43
‘And they lived happily ever after’: the fairy tale of radical constructivism and von Glasersfeld's ethical disengagement 42
- La formazione all’autoorientamento 42
Introduzione. Responsabilità e lavoro educativo 42
Misurando l’educazione: il ruolo dell’OCSE nella definizione delle politiche educative internazionali 42
Dewey and Possibility: Challenging Neoliberalism in Education 42
- La progettazione formativa come luogo per la ri-configurazione dell'esperienza 40
The Essential Uncertainty of Thinking: Education and Subject in John Dewey 39
Introduzione 39
- Il nodo della supervisione nella formazione dei formatori 37
La crisi del progetto illuministico. Il nesso Educazione - Democrazia 37
Reclaiming Education in the Age of PISA. Challenging OECD's Educational Order 37
Introduzione 35
Transcending, Human Disclosure and the Not-Yet. Reading the Educational Process through Heidegger and Arendt 35
Undergoing, Mystery, and Half-Knowledge: John Dewey’s Disquieting Side 34
Intentionality and 'Thinking as Hearing'. A Response to Biesta's Agenda 33
La razionalità pedagogica come pratica costruttiva. Il nesso conoscenza-formazione 33
Connectedness, Newness and Democracy in Schooling. The Lesson of Democracy and Education 33
L’incertezza non tematizzabile. La formazione come eccedenza 32
Emancipation, Violence, Cosmopolitan Engagement: the Inner Paradox of Education 32
Dwelling in the not-yet. Education as embodied paradox 32
La dimensione culturale dei processi di apprendimento 31
La ricezione educativa del pensiero heideggeriano. Nichilismo, progetto, interpretazione 31
Interesse, inquiry e generazione dell’esperienza. L’ermeneutica deweyana 31
Openness, newness and radical possibility in Deweyan work: a response to Jasinski 31
Playing on Two Tables. Advertising and Science in OECD’s Educational Rhetoric 31
Narrowing Down Education. A Deweyan Perspective on the EU Educational Framework 30
Il rapporto conoscenza-possibilità: spazi della cognizione e spazi dell’azione 30
Educating by slogans: Rhetoric and dominion in educational neoliberalism 30
Newness and human disclosure in Dewey and Arendt: Challenging neoliberal educational agenda 28
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture 27
Fear, Angst, and the “Startling Unexpected”. Three Figures of Teaching During the COVID-19 Pandemic 20
Plato’s Cave: A Tale of Coercion and Obedience Untangling the Knot between Education, Constriction and Truth 15
Successo, danaro, competizione evidenza. Altrimenti cosa? 12
Humility and radical attending. The transformative potential of a different gesture. 12
Teaching through Dialogue. Learning from Heidegger and Arendt 11
Joy, Freedom and Education in the Present. A Review of Rethinking Philosophy for Children. Agamben and Education as Pure Means 4
Totale 4.466
Categoria #
all - tutte 16.200
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.200


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020307 0 0 0 0 77 18 96 18 23 27 15 33
2020/2021769 72 3 89 26 108 8 104 67 68 99 101 24
2021/2022534 47 4 15 10 167 6 17 18 26 11 36 177
2022/2023934 100 43 17 55 70 67 0 50 481 7 23 21
2023/2024481 24 17 27 40 150 53 17 12 15 8 51 67
2024/2025186 20 7 33 23 103 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.466