BACCHINI, Dario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.071
NA - Nord America 5.114
AS - Asia 3.505
SA - Sud America 670
AF - Africa 40
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
Totale 19.421
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.064
IT - Italia 3.662
RU - Federazione Russa 2.183
SG - Singapore 1.309
IE - Irlanda 1.294
CN - Cina 801
UA - Ucraina 711
GB - Regno Unito 579
HK - Hong Kong 579
BR - Brasile 563
FR - Francia 402
DE - Germania 299
SE - Svezia 269
FI - Finlandia 211
KR - Corea 200
VN - Vietnam 166
TR - Turchia 152
GR - Grecia 146
NL - Olanda 84
PT - Portogallo 79
IN - India 60
AR - Argentina 43
ES - Italia 30
JP - Giappone 29
PH - Filippine 28
CA - Canada 26
BD - Bangladesh 24
PK - Pakistan 24
BE - Belgio 22
ID - Indonesia 21
MY - Malesia 20
CH - Svizzera 17
IR - Iran 17
PL - Polonia 16
EC - Ecuador 15
MX - Messico 14
IQ - Iraq 13
RO - Romania 13
CO - Colombia 12
AT - Austria 11
LK - Sri Lanka 11
PE - Perù 11
ZA - Sudafrica 11
AU - Australia 10
PY - Paraguay 10
UZ - Uzbekistan 9
JO - Giordania 8
MA - Marocco 8
VE - Venezuela 7
CZ - Repubblica Ceca 6
IL - Israele 6
CL - Cile 5
EU - Europa 5
TH - Thailandia 5
AZ - Azerbaigian 4
HR - Croazia 4
JM - Giamaica 4
KE - Kenya 4
NO - Norvegia 4
TW - Taiwan 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BG - Bulgaria 3
EG - Egitto 3
LT - Lituania 3
MT - Malta 3
NG - Nigeria 3
SA - Arabia Saudita 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AL - Albania 2
BB - Barbados 2
DK - Danimarca 2
GH - Ghana 2
HN - Honduras 2
IS - Islanda 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
PS - Palestinian Territory 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SM - San Marino 2
UG - Uganda 2
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AO - Angola 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
HU - Ungheria 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
Totale 19.415
Città #
Dublin 1.282
Jacksonville 1.056
Naples 761
Moscow 670
Chandler 640
Hong Kong 572
Santa Clara 560
Singapore 469
Princeton 192
Seoul 164
Rome 157
Roxbury 151
Medford 128
Ashburn 123
Wilmington 122
Boardman 114
Milan 95
Woodbridge 88
Beijing 84
Ann Arbor 83
Napoli 83
Caserta 81
The Dalles 72
Cambridge 71
Hefei 63
Nanjing 61
Ho Chi Minh City 53
San Mateo 51
Florence 49
Padova 47
São Paulo 47
Des Moines 41
Dallas 38
Hanoi 36
Porto 36
Bengaluru 34
Quartu Sant'elena 30
Vila Nova de Gaia 30
Portici 29
Düsseldorf 27
New York 27
Palermo 27
Munich 26
Mountain View 25
Redwood City 25
Bari 24
Bologna 24
Torino 24
Catania 23
Jinan 22
Houston 21
Turin 21
Rio de Janeiro 20
Torre Del Greco 20
Venice 20
Los Angeles 19
Shenyang 19
Brussels 18
Sant'Arpino 18
Kunming 16
Cattolica 14
Nanchang 13
Washington 13
Belo Horizonte 12
Falkenstein 12
Falls Church 12
Norwalk 12
Porto Alegre 12
Salerno 12
Shanghai 12
Tianjin 12
Avellino 11
Aversa 11
Cagliari 11
Messina 11
Parma 11
Toronto 11
Zhengzhou 11
Bremen 10
Haikou 10
Haiphong 10
Hangzhou 10
Lanzhou 10
Lappeenranta 10
Nuremberg 10
Brooklyn 9
Curitiba 9
Ercolano 9
Guangzhou 9
Helsinki 9
Karachi 9
Kuala Lumpur 9
Seattle 9
Stella Cilento 9
Trieste 9
Warsaw 9
Ankara 8
Bacoli 8
Como 8
Forlì 8
Totale 9.343
Nome #
Minority stress and mental health in gay and lesbian youth: A comparative study of Italy and Spain 1.027
Validazione di uno strumento per la misura del parental monitoring in un campione di adolescenti italiani 549
Correlati psicologici dell'insuccesso scolastico e del rifiuto sociale 351
Il ruolo educativo della famiglia; essere genitori nella società contemporanea 279
LA VALUTAZIONE DEL BULLISMO NEGLI INSEGNANTI 232
Bullismo e rifiuto sociale. Valutazione del rischio psicologico attraverso un test proiettivo 231
LA RELAZIONE VITTIMA-PREPOTENTE: STABILITA' DEL FENOMENO E RICORSO A MECCANISMI DI DISIMPEGNO MORALE 213
Le emozioni nello sviluppo relazionale e morale 173
FENOMENOLOGIA DEL BULLISMO A SCUOLA: I RACCONTI DEI RAGAZZI 168
La relazione dell’atmosfera morale scolastica con i comportamenti aggressivi, prosociali e i risultati scolastici 163
le parole del silenzio. Le problematiche emozionali della sordità infantile 160
The effects of teacher support, parental monitoring, motivation and self-efficacy on academic performance over time 159
The Reciprocal Effects of Prosociality, Peer Support and Psychological Well-Being in Adolescence: A Four-Wave Longitudinal Study 149
Adolescenti e stili educativi genitoriali: quale percezione? 144
Aspetti psicologici dell'affiliazione degli adolescenti alla camorra in quartieri sottoproletari 144
"AIUTATI CHE DIO TI AIUTA". IL COMPORTAMENTO DI AIUTO NEL FENOMENO DEL BULLISMO 141
Comportamenti trasgressivi in adolescenza: influenze ambientali, giudizi di valore e contesto familiare 135
Lo sviluppo morale 135
Severity and justness do not moderate the relation between corporal punishment and negative child outcomes 132
The Adult Parental Acceptance-Rejection Questionnaire: A Cross-Cultural Comparison of Italian and American Short Forms 131
Bullismo e percezione del contesto scolastico ed urbano 131
[Health consequences of obesity in children and adolescents. 130
Correlati Clinici dell'obesità infantile, percezione di sé e problematiche internalizzanti ed esternalizzanti" 129
Adolescenti che raccontano e si raccontano: un'indagine sulle rappresentazioni delle relazioni con i genitori 127
Aspetti psicologici dell’affiliazione alla camorra in quartieri sottoproletari. 127
Around the world, adolescence is a time of heightened sensation seeking and immature self-regulation 126
Accettazione-rifiuto del bambino in famiglia: un confronto tra ADHD e DSA 125
Adolescent non-suicidal self-injury and its relationships with school bullying and peer rejection 125
L’influenza del contesto sulle condotte trasgressive in adolescenza: il ruolo di mediazione delle cognizioni morali 122
Prosocialità e successo scolastico in adolescenza: uno studio a breve e medio termine 122
Un’esperienza antibullismo nella scuola. Dinamiche di gruppo e competenza emozionale 120
La discrepanza nella valutazione del parental monitoring tra madre, padre e figlio e il disadattamento in adolescenza. Uno studio longitudinale 120
Monitoring parentale ed esposizione alla violenza ambientale: Effetti sui comportamenti trasgressivi e problematiche internalizzanti in adolescenza 119
Effetti dell’esposizione alla violenza familiare, ambientale e dei mass-media sulle problematiche esternalizzanti ed internalizzanti in adolescenza 119
Il contributo dell’autodeterminazione, dell’autoefficacia, delle aspirazioni e dell’intenzione di abbandonare la scuola sul successo scolastico: uno studio longitudinale 119
Validazione italiana di uno strumento sul monitoring genitoriale: come e quanto i genitori conoscono le attivita’ dei figli adolescenti 117
Adolescenti che raccontano e si raccontano: un’indagine sulla rappresentazione delle relazioni con i genitori 116
Relations among parental acceptance, self-emotional regulation and well-being in adolescence: a three-wave longitudinal study 115
Psychological maladjustment mediates the relation between recollections of parental rejection in childhood and adults’ fear of intimacy in Italy 115
Effects of parental monitoring and exposure to community violence on antisocial behavior and anxiety/depression among adolescents" 114
Coinvolgimento genitoriale, abilità autoregolatorie e risultati scolastici. 113
Bullismo a Scuola e Percezione del Contesto Scolastico ed Urbano 113
Temperamento e successo scolastico: il ruolo di mediazione del bullismo e del rifiuto dei pari. 113
Determinanti personali ed interpersonali del dropout scolastico 112
Effetti della esposizione alla violenza ambientale in adolescenza 110
Agreement in mother and father acceptance-rejection, warmth, and hostility/rejection/neglect of children across nine countries 108
La prima impressione è quella che conta! Reputazione nel gruppo dei pari e rappresentazioni di sé 108
The Structure of Self-serving Cognitive Distortions: A Validation of the “How I Think” Questionnaire in a sample of Italian Adolescents 107
Denominare e valutare le proprie emozioni in adolescenza 107
Temperament, adhd and peer relations among school children: the mediating role of school bullying 106
Influenze del temperamento e dell’ADHD sul bullismo scolastico e il rifiuto dei pari 106
Atteggiamenti verso l’alimentazione in adolescenza: il ruolo della percezione di vulnerabilità personale e delle credenze di autoefficacia in rapporto al bmi 106
Accettazione e rifiuto dei pari in adolescenza: il ruolo predittivo della reputazione sociale 106
Affective origin of moral judgment and relationships with antisocial behaviour 106
Attributional Bias and Aggressive Behavior in Global Context 105
I valori come fattori di rischio e protezione per i comportamenti antisociali in adolescenza 105
The Association Between Parenting Practices and Parental Warmth in a Sample of Italian Families 105
Intergenerational continuity of parental acceptance and rejection and adolescent adjustment across three generations 104
Corporal punishment of children in nine countries as a function of child gender and parent gender 103
Le relazione del bullismo con il clima sociale e scolastico 102
Aspetti e problemi dello sviluppo psicoaffettivo e relazionale del bambino audioleso 102
Adattamento dei genitori al deficit e rappresentazione del bambino audioleso. Un contributo di ricerca 101
RAPPRESENTAZIONI DI SE', RAPPRESENTAZIONI GENITORIALI E RISCHIO PSICO-SOCIALE IN ADOLESCENZA 100
Rappresentazioni di sé, rappresentazioni genitoriali e prevenzione del rischio psico-sociale in adolescenza 99
Monitoraggio e valutazione dei progetti di educazione alla legalità nella scuola 99
'Mixed blessings': Parental religiousness, parenting, and child adjustment in global perspective 99
La relazione con il padre e con la madre nelle narrazioni di adolescenti 98
Three-year cross-lagged relationships among adolescents’ antisocial behavior, personal values, and judgment of wrongness 98
Percezione di benessere in adolescenza. Stabilità temporale e relazioni con la percezione di benessere nei genitori 97
Percezione del benessere e sistema dei valori in fase adolescenziale 97
Interazioni terspeutiche in contesti diversi 96
La relazione tra ADHD, esposizione alla violenza nel quartiere e familiare, atmosfera di classe e bullismo a scuola: effetti unici e di interazione 96
Regolazione emotiva e distorsioni cognitive: Un confronto tra adolescenti autori di reato e controlli 96
A new dimensional measure of antisocial behaviour evaluation (ASBE) 96
Percezione del contesto ambientale e giudizio di gravità sui comportamenti devianti 95
Lo sviluppo morale 95
Disgust sensitivity, moral foundations and behaviour in adolescence 95
A Longitudinal Examination of Mothers’ and Fathers’ Social Information Processing Biases and Harsh Discipline in Nine Countries 94
Individual, family, and culture level contributions to child physical abuse and neglect: A longitudinal study in nine countries 94
Prosocialita’ e successo scolastico in adolescenza 94
L’influenza dei fondamenti morali sul giudizio e sulle violazioni nei diversi ambiti 93
Moral vs. non-moral attribution in adolescence: Environmental and behavioural correlates 93
The contribution of school-related parental monitoring, self-determination, and self-efficacy to academic achievement 93
Measurement Invariance of Discipline in Different Cultural Contexts 92
La reciproca influenza fra la qualità delle relazioni familiari e problemi comportamentali e depressivi in adolescenza 92
Aspetti psicologici del comportamento alimentare in adolescenza 92
Stili alimentari, obesità e problematiche comportamentali nella fanciullezza 92
Perceived mother and father acceptance-rejection predict four unique aspects of child adjustment across nine countries. 91
Il rapporto tra il sistema dei valori, benessere e comportamenti trasgressivi in adolescenza 91
The influence of perception of the context, family relationships and moral cognitions upon trasgressive bahavior in adolescence 91
The Influence of Adolescents’ Abilities to Regulate Emotions and their Beliefs about Being Able to Regulate Emotions on School Performance. 91
Bullying Victimization: Investigating the Unique Contribution of Homophobic Bias on Adolescent Non-suicidal Self-injury and the Buffering Role of School Support 91
Social experience and school bullying 90
L'individuazione del Core Conflictual Relationship Theme (CCRT)in narrazioni scritte di tardo adolescenti 90
The Association between Parental Warmth and Control in Thirteen Cultural Groups 89
I Percorsi Alternativi Sperimentali (PAS) di prevenzione della dispersione scolastica in Campania: l’esperienza del progetto di monitoraggio psicologico e la questione dell’offerta formativa rivolta ai giovani dispersi. 89
Atteggiamenti e modalità di reazione a comportamenti devianti nella scuola: un’esperienza di gruppo con insegnanti 88
L’atmosfera morale nelle classi e il rapporto con il comportamento aggressivo 88
Peer victimization, peer reputation and sociometric status within a school context: A longitudinal study 88
Relazione tra identità morale e comportamenti prosociali ed antisociali in adolescenza: il ruolo di mediazione dell’interpretazione in termini di ambito 88
Totale 13.152
Categoria #
all - tutte 64.166
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 64.166


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.042 0 0 0 0 0 83 221 204 45 235 186 68
2021/20221.508 65 18 50 30 491 24 36 42 54 214 109 375
2022/20232.442 285 78 18 190 251 168 7 122 1.184 27 54 58
2023/20241.314 80 30 77 130 356 45 61 78 36 73 126 222
2024/20253.374 76 184 120 220 452 454 458 298 309 397 231 175
2025/20264.668 347 381 530 633 913 1.864 0 0 0 0 0 0
Totale 19.832