COTTICELLI, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.353
NA - Nord America 3.619
AS - Asia 2.539
SA - Sud America 514
AF - Africa 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 6
Totale 16.077
Nazione #
RU - Federazione Russa 4.520
US - Stati Uniti d'America 3.575
IT - Italia 1.724
SG - Singapore 1.040
IE - Irlanda 877
UA - Ucraina 640
CN - Cina 534
HK - Hong Kong 500
BR - Brasile 429
GB - Regno Unito 400
DE - Germania 371
TR - Turchia 183
FI - Finlandia 176
FR - Francia 170
SE - Svezia 148
GR - Grecia 101
VN - Vietnam 97
ES - Italia 61
KR - Corea 52
NL - Olanda 36
AR - Argentina 30
CH - Svizzera 25
IN - India 24
JP - Giappone 21
BE - Belgio 20
EC - Ecuador 20
PL - Polonia 20
CA - Canada 19
AT - Austria 18
BD - Bangladesh 13
MX - Messico 13
PT - Portogallo 13
ID - Indonesia 12
IQ - Iraq 11
SA - Arabia Saudita 11
RO - Romania 10
UZ - Uzbekistan 9
VE - Venezuela 9
EU - Europa 8
HU - Ungheria 8
ZA - Sudafrica 8
CO - Colombia 7
EG - Egitto 7
AU - Australia 6
MA - Marocco 6
PE - Perù 6
CL - Cile 5
CZ - Repubblica Ceca 5
TN - Tunisia 5
UY - Uruguay 5
KE - Kenya 4
OM - Oman 4
PK - Pakistan 4
AZ - Azerbaigian 3
DZ - Algeria 3
IR - Iran 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
PY - Paraguay 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
BN - Brunei Darussalam 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
MM - Myanmar 2
PA - Panama 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BH - Bahrain 1
CU - Cuba 1
EE - Estonia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
PS - Palestinian Territory 1
RE - Reunion 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 16.077
Città #
Moscow 1.551
Jacksonville 947
Dublin 877
Hong Kong 500
Chandler 366
Santa Clara 365
Singapore 292
Princeton 160
Roxbury 144
Ashburn 132
Naples 127
Ann Arbor 97
Cambridge 96
Medford 79
Boardman 78
Milan 77
Wilmington 75
Rome 74
Woodbridge 73
Napoli 67
Beijing 55
Jinan 54
Seoul 51
Ho Chi Minh City 45
The Dalles 43
Dallas 35
Düsseldorf 35
Venice 31
São Paulo 30
Florence 28
Nanjing 28
Des Moines 26
New York 25
Hanoi 22
Hebei 19
Palermo 18
Bologna 17
Casoria 17
Mountain View 17
Belo Horizonte 16
Bengaluru 16
Norwalk 16
Nürnberg 16
San Mateo 16
Bari 15
Brussels 15
Nanchang 15
Shenyang 14
Bacoli 13
Lanzhou 13
Ningbo 13
Orange 13
Cagliari 12
Hefei 12
Rio de Janeiro 12
Changsha 11
Hangzhou 11
Paris 11
Haikou 10
Helsinki 10
Lisbon 10
Madrid 10
Paillet 10
Salerno 10
Turin 10
Venezia 10
Benevento 9
Bergamo 9
Guayaquil 9
Los Angeles 9
Bremen 8
Campinas 8
Curitiba 8
Porto Alegre 8
Tashkent 8
Athens 7
Budapest 7
Caserta 7
Catania 7
Eboli 7
Frankfurt am Main 7
Grottaglie 7
Houston 7
Jiaxing 7
Reggio Emilia 7
Seattle 7
Taizhou 7
Tianjin 7
Arzano 6
Auburn Hills 6
Bresso 6
Chicago 6
Foggia 6
Genova 6
Guangzhou 6
Haiphong 6
Kunming 6
Pescara 6
Quito 6
San Francisco 6
Totale 7.352
Nome #
IL TRATTATO DELL’ARTE RAPPRESENTATIVA PREMEDITATA, ED ALL’IMPROVVISO. L’ “IMPRESA BELLISSIMA E PERICOLOSA” DI ANDREA PERRUCCI 896
Notizie su Annibale Sersale, conte di Casamarciano 287
Il Partenio di Domenico Barone, Barone di Liveri 287
Carlo GOLDONI, La donna di garbo 206
Edizione critica del libretto "Il trionfo dell'onore" (Tullio-Scarlatti - 1718) 147
Polizze bancarie dall'Archivio Storico del Banco di Napoli 146
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale nella Napoli di primi Settecento 1732 e 1736 145
A Treatise on Acting, from Memory and by Improvisation by Andrea Perrucci, Dell'arte rappresentativa premeditata, ed all'improvviso 145
La Stellidaura vendicante 144
Alessandro Scarlatti maestro di Cappella a Napoli durante il Viceregno austriaco (1708-1725): testimonianze inedite 143
La tradizione del Basilisco e La prodigalità di Arlichino di Giovanni Bonicelli 142
G. CICALI, Attori e ruoli nell’opera buffa italiana del Settecento, Firenze, Le Lettere, 2006 139
Le istituzioni musicali a Napoli durante il Viceregno austriaco (1797-1734). Materiali inediti sulla Real Cappella ed il Teatro di San Bartolomeo 139
"Abilitarsi negli impieghi maggiori": il viaggio dei comici fra repertori e piazze 136
Il Rosario, novella e testo drammatico (in appendice VITTORIO VIVIANI, Il Rosario, libretto tratto dall’omonimo lavoro di F. De Roberto) 134
Di Dante, Pellico, Petito e Francesca da Rimini. Qualche divagazione 130
P. MAIONE-F. SELLER, I Reali Teatri di Napoli nella prima metà dell’Ottocento. Studi su Domenico Barbaja, Bellona (CE), Santabarbara, 1994 127
The Commedia dell’Arte in Naples. A Bilingual Edition of the 176 Casamarciano Scenarios = La Commedia dell’Arte a Napoli. Edizione bilingue dei 176 Scenari Casamarciano 127
Appunti sul caso Viviani 126
AA. VV., Il Teatro Bellini 1864/1988, coordinamento dei testi di M. VAJRO, Napoli, Edizione Associazione Amici del Bellini, 1988 126
Bibliografia del teatro giacobino 126
Capolavori in festa. Effimero barocco a Largo di Palazzo (1683-1759). Catalogo della nostra, Napoli, Electa, 1997 125
After the Golden Age: Considerations on the Nature of Nineteenth-Century Neapolitan Theater 125
B. RICCI, Il Tedeschino ovvero Difesa dell’Arte del Cavalier del Piacere, a cura di T. MEGALE, Firenze, Le Lettere, 1995 124
Metastasio a Napoli. Vicende di «Orti Esperidi» 121
Von Barcelona nach Wien. Die Einrichtung des Theaterbetriebes am Wiener Hof durch Kaiser Karl VI 119
Il Misantropo e Tartufo per la regia di Toni Servillo 118
M. L. ANGIOLILLO, Lo spettacolo barocco a Roma, Roma, Guidotti, 1992 117
Sobre Calderón y La vida es sueño: momentos del teatro contemporáneo 117
Commento online del trattato Dell'Arte rappresentativa premeditata, ed all'improvviso di Andrea Perrucci (1699) 117
Andrea Perrucci’s Dell’arte rappresentativa and the Influence of Jesuit Theater 116
Calderón y La vida es sueño: momenti del teatro contemporaneo 115
La macchina teatrale tra gestione di Corte ed impresa privata 114
Cosa resterà di questi anni Ottanta? Intorno al magistero di Franco Carmelo Greco 114
Rileggendo gli scenari: l’Arlecchino di Domenico Biancolelli e il Pulcinella della raccolta Casamarciano 114
Studi Pergolesiani Pergolesi Studies 9 114
AA. VV., Il Teatro Mercadante. La storia, il restauro, a cura di T. R. TOSCANO, Napoli, Electa, 1989 113
Classicità di Metastasio: il poeta cesareo modello e contraddizione del teatro del suo tempo 113
La nascita dell’istituzione teatrale a Napoli: il teatro di San Bartolomeo (1707-1737) 112
«Onesto divertimento, ed allegria de’ popoli». Materiali per una storia dello spettacolo a Napoli nel primo Settecento 112
CRONACHE DA NAPOLI (La riapertura del Teatro San Ferdinando – Il Prologo del Teatro Festival Italia – Editoria teatrale) 111
F. C. GRECO, La scena illustrata. Teatro, pittura e città a Napoli nell’Ottocento, Napoli, Pironti, 1995 111
Dalla commedia improvvisa alla «commedeia pe mmuseca». Riflessioni su Lo frate nnamorato e Il Flaminio 111
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento (1726-1737) 108
Eduardo. Modelli, compagni di strada, successori 108
Regine a duello. Andrea de Rosa e Maria Stuarda fra prosa e lirica 107
Andrea Perrucci e la questione della moralità del teatro fra autobiografia e tradizione 107
Sui canovacci della raccolta Casamarciano 107
Per la storia della Commedia dell’Arte: Il Basalisco del Bernagasso 107
Funzioni del teatro spagnolo a Napoli nel XVII secolo 106
Dal San Bartolomeo al San Carlo: sull’organizzazione teatrale a Napoli nel primo Settecento 104
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento: 1732-1733 104
Le arti della scena e l’esotismo in età moderna. Atti del convegno 104
Per una nuova drammaturgia a Napoli: Saverio Mattei e il modello metastasiano 103
Drammaturgia a Napoli fra gli anni Sessanta e Settanta del XVIII secolo 103
Empress Maria Therese (1772-1807) as collector and performer of Cimarosa's music 102
lo frate nnamorato: der "moderne Geschmack" Pergolesis 102
Spettacolo barocco. Triumph des Theaters 101
Il teatro recitato. Teatro a Napoli nel Settecento 100
Commedia pe museca par excellence: Pergolesis Il Flaminio 100
A. PETITO, ’Na gran cavalcata. L’ultima commedia, a cura di A. PIZZO, Napoli, Guida, 2004 98
Le materie dell'Arte fra teoria e pratica 98
Perrucci e la tradizione degli spettacoli gennariani: La fede autenticata col sangue (1704), 97
Das Sprechtheater 97
The Insane Asylum. A Commedia dell’Arte Scenario 97
Il giuoco delle parti. Su una chiosa goldoniana a proposito de La donna di garbo 95
Neapolitan Theatres and Artists of the Early 18th Century: Domenico Antonio Di Fiore 95
Sceneggiata. Rappresentazioni di un genere popolare, a cura di Pasquale Scialò 95
Piramidi e misteri. Sulle celebrazioni per il “Glorioso San Gennaro” tra Sei e Settecento 95
Rapporti tra testo, musica e spettacolo nella Napoli del Settecento 95
Il teatro del Seicento e del Settecento 95
Teatro a Napoli. Il caso Trianon 94
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento (1726-1736): il teatro istrionico 93
Il ritorno dei numi da Vienna. Gli «Orti Esperidi» di Pietro Metastasio a Napoli nel 1721 e nel 1751 BNI 2001-5270 93
Funzioni e prestigio del modello metastasiano a Napoli: Saverio Mattei e le proposte di una nuova drammaturgia 93
La fine della fascinazione. Il Teatro di San Bartolomeo durante il Viceregno austriaco 92
Theater und Theaterrecht 92
Die Krönung eines Traums 92
DAS EIGENE UND DAS FREMDE. ÜBERLEGUNGEN ZU STELLIDAURA VENDICANTE 92
Teatro e scena a Napoli tra Viceregno e Regno nel Settecento 90
The Limits of Literacy vs Orality and Performing Methods in Commedia dell’Arte: the Evidence of the Casamarciano scenari collection 90
Le istituzioni musicali a Napoli durante il Viceregno austriaco (1707-1734). Materiali inediti sulla Reala Cappella e il Teatro di San Bartolomeo. 90
Il segno della voce. Catalogo della mostra 89
Le convenienze e inconvenienze teatrali (G. Donizetti, Napoli, Teatro di San Carlo, 28 febbraio 1997 89
Viviani: solitudine del drammaturgo 89
Musik und Theater in Neapel im 18. Jahrhundert 89
Il Barone di Liveri e l'arte comica 89
Il poeta e i tempi. Qualche considerazione sugli scrittori di teatro e Saverio Mattei 89
Il Pulcinella della raccolta Casamarciano: autonomia di una tradizione 88
Teatro e legislazione teatrale 88
Von Arlecchino zu Kasperl: Basilisco am Theater des deutschen Sprachraums 88
Lombardi, Francesi, Napoletani. I nuovi scenari nella Capitale 87
Effimero barocco a Napoli 87
España y Nápoles. Colleccionismo y mecenazgo virreinales en el siglo XVII, dirigido por José Luis Colomer, Madrid, Centro de Estudios Europa Hispánica, 2209 87
L’approdo alla scena. Ancora sulla nascita dell’opera buffa 87
Pergolesis La Salustia: ein kompliziertes Debüt 87
Storia della musica e dello spettacolo a Napoli. Il Settecento 87
La tragedia del melodramma. Metastasio e l’Estratto dell’Arte poetica di Aristotile 85
I segreti del Matrimonio tra Napoli e Vienna 85
Goldoni a Napoli: la presenza e l'assenza. Qualche riflessione 84
Totale 11.966
Categoria #
all - tutte 49.413
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.413


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021874 0 0 0 0 0 31 221 198 44 209 127 44
2021/20221.023 38 11 14 40 383 9 19 27 55 13 71 343
2022/20231.636 187 36 27 87 127 112 33 123 800 28 35 41
2023/2024835 42 27 48 62 258 50 48 42 9 32 73 144
2024/20252.063 26 13 49 56 197 255 291 161 269 505 139 102
2025/20266.090 213 154 319 429 652 4.323 0 0 0 0 0 0
Totale 16.154