Il saggio esamina i presupposti della composizione negoziata della cri-si, con particolare riferimento all’impatto del decreto correttivo del 2024, che ha inserito tra le condizioni rilevanti quella di insolvenza. Viene anche affrontato il problema della compatibilità tra l’obiettivo del risanamento dell’impresa ed un piano squisitamente liquidatorio.
The essay examines the prerequisites for a negotiated resolution of the crisis, with particular reference to the impact of the 2024 amending decree, which included insolvency among the relevant conditions. It also addresses the issue of the compatibility between the goal of business restructuring and a plan aimed solely at liquidation.
PRESUPPOSTI DELLA COMPOSIZIONE NEGOZIATA E RISANAMENTO DELL’IMPRESA
l. pisani
2026
Abstract
Il saggio esamina i presupposti della composizione negoziata della cri-si, con particolare riferimento all’impatto del decreto correttivo del 2024, che ha inserito tra le condizioni rilevanti quella di insolvenza. Viene anche affrontato il problema della compatibilità tra l’obiettivo del risanamento dell’impresa ed un piano squisitamente liquidatorio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


