Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.

Evitare la burrasca: proposte didattiche inclusive per navigare nel mare dell'apprendimento

Borsini, Lucia;
2024

Abstract

Il contributo si propone di esplorare approcci pratici ed efficaci per promuovere la creazione di un ambiente di apprendimento inclusivo nella scuola. La creazione di un contesto didattico positivo, infatti, emerge come elemento chiave nel ridurre comportamenti problematici o situazioni di criticità nel contesto classe.
2024
Taddei, Arianna; Cappello, Samantha; Borsini, Lucia; Escalante Escalante, Karla
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/557468
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact