BORSINI, LUCIA

BORSINI, LUCIA  

Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 52 (tempo di esecuzione: 0.025 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Il Self-Determination Inventory System come dispositivo di co-progettazione inclusiva 1-gen-2026 Borsini, L.; D'Angelo, I.; Del Bianco, N.; Giaconi, C.; Shogren, K. A.
In dialogo per l’inclusione. Riflessioni di Pedagogia Speciale per una ricerca partecipata 1-gen-2026 Del Bianco, N.; Borsini, L.; Pescali, A. A. E.
La comunicazione aumentativa e alternativa come strumento di inclusione: un'indagine sulle percezioni di docenti ed educatori 1-gen-2026 Dubla, I.; Giaconi, C.; Borsini, L.
Museums for all: Perspectives of Special Pedagogy for inclusion Musei per tutti: prospettive di Pedagogia Speciale per l’inclusione 1-gen-2026 Del Bianco, N.; Borsini, L.; Shogren, K. A.; Giaconi, C.
Dysgraphia: lines of research and perspectives for prevention and pedagogical intervention 1-gen-2025 Borsini, L.
Embodied cognition nella didattica speciale per l’inclusione 1-gen-2025 Fontana, N.; Borsini, L.; Del Bianco, N.; Caldarelli, A.
Formazione docente e TIC: dall’analisi delle percezioni alle implicazioni per una didattica inclusiva 1-gen-2025 D’Angelo, I.; Ceccacci, S.; Del Bianco, N.; Borsini, L.; Giaconi, C.; Caldarelli, A.
Il Progetto di Vita: dall’inquadramento normativo alla Qualità di Vita 1-gen-2025 Giaconi, C.; Borsini, L.
Il Progetto di Vita: orientamento in uscita per un talento logico matematico 1-gen-2025 Pieroni, G.; Paviotti, G.; Borsini, L.
Il Social Networks: una ricerca esplorativa 1-gen-2025 Foglia, A.; Santoro, A.; Borsini, L.; D'Angelo, I.
Il “Dopo di Noi”: esperienze e progetti di Vita Indipendente 1-gen-2025 Borsini, L.
Introduction 1-gen-2025 Del Bianco, N.; Giaconi, C.; Borsini, L.; D'Angelo, I.; Caldarelli, A.
L'autodeterminazione per il Progetto di Vita. Analisi e prospettive inclusive 1-gen-2025 Borsini, L.
La qualità dei servizi alla persona: uno studio di caso 1-gen-2025 Borsini, L.
La valutazione della Qualità di Vita a scuola: uno studio di caso nella scuola secondaria di secondo grado 1-gen-2025 Ruffini, A.; Borsini, L.; Del Bianco, N.
Lavoro, disabilità e inclusione: lo stato dell’arte della ricerca in Pedagogia Speciale 1-gen-2025 Bisognini, A.; Paviotti, G.; Borsini, L.
Le sfide del Progetto di Vita. Esperienze e riflessioni di Pedagogia Speciale 1-gen-2025 Domi, A.; Santoro, A.; Borsini, L.
Le sfide del Progetto di Vita. Esperienze e riflessioni di Pedagogia Speciale. 1-gen-2025 Domi, Alesia; Santoro, Arianna; Borsini, Lucia
Museo for all: riflessioni pedagogiche e prospettive di ricerca 1-gen-2025 Chiatti, C.; Borsini, L.; Del Bianco, N.; Caldarelli, A.
Nuove sfide per la Pedagogia e la Didattica Speciale: uno studio sulle percezioni dei docenti in formazione sul ruolo dell’IA 1-gen-2025 Borsini, L.; Giaconi, C.