L’idea di questo contributo parte da una riflessione sul tema del ruolo che può svolgere una rivista non solo nella promozione e valorizzazione della cultura del progetto grafico, ma anche nella costruzione di una comunità che possa rigenerarsi costantemente attraverso di essa. L’analisi partirà dall’osservazione dello stretto legame, storicamente presente, tra design italiano e riviste di settore, per poi definire il ruolo che ancora oggi possono avere le riviste nella società contemporanea.

Progetto Grafico, fare comunità in AIAP. Definizione di strategie per la valorizzazione di una rivista di comunità

Mattia Baffari
In corso di stampa

Abstract

L’idea di questo contributo parte da una riflessione sul tema del ruolo che può svolgere una rivista non solo nella promozione e valorizzazione della cultura del progetto grafico, ma anche nella costruzione di una comunità che possa rigenerarsi costantemente attraverso di essa. L’analisi partirà dall’osservazione dello stretto legame, storicamente presente, tra design italiano e riviste di settore, per poi definire il ruolo che ancora oggi possono avere le riviste nella società contemporanea.
In corso di stampa
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/547705
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact