Il saggio prova a delineare un ambito della formazione indagato, ad oggi, in modo frammentato e discontinuo, quello del modello Lifelong Learning che, seppure individuato come indispensabile per il futuro della/nella formazione, appare, ad oggi, una intenzione priva di statuto disciplinare. Ci si interroga, quindi, se attraverso il punto di vista del Design, sia possibile porsi quali interlocutori attivi nella progettazione di processi, metodi, strumenti e artefatti utili a delineare un possibile approccio metodologico per percorsi di formazione continua.

LifeLong learning. Un campo di sperimentazione per il design.

Piscitelli D.
;
Angari R.
2024

Abstract

Il saggio prova a delineare un ambito della formazione indagato, ad oggi, in modo frammentato e discontinuo, quello del modello Lifelong Learning che, seppure individuato come indispensabile per il futuro della/nella formazione, appare, ad oggi, una intenzione priva di statuto disciplinare. Ci si interroga, quindi, se attraverso il punto di vista del Design, sia possibile porsi quali interlocutori attivi nella progettazione di processi, metodi, strumenti e artefatti utili a delineare un possibile approccio metodologico per percorsi di formazione continua.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/546385
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact