Il contributo del gioco motorio-sportivo nei processi di apprendimento scolastico dei giovani è certamente una tematica ricorrente nella letteratura scientifica di area pedagogica e didattica, ma rimane un territorio ancora poco esplorato dal punto di vista pratico. A questo proposito, il presente studio si propone di valutare, dalla prospettiva dei docenti, gli esiti della progettazione di un protocollo didattico innovativo che tiene conto dell’importante apporto del gioco sensomotorio nello sviluppo e nel consolidamento dei saperi didattici, esaltandone il suo potenziale trasversale.

IL RUOLO DELLA DIDATTICA DEL GIOCO MOTORIO-SPORTIVO NELLA SCUOLA PRIMARIA: LA PROSPETTIVA DEL DOCENTE

Davide Di Palma
2024

Abstract

Il contributo del gioco motorio-sportivo nei processi di apprendimento scolastico dei giovani è certamente una tematica ricorrente nella letteratura scientifica di area pedagogica e didattica, ma rimane un territorio ancora poco esplorato dal punto di vista pratico. A questo proposito, il presente studio si propone di valutare, dalla prospettiva dei docenti, gli esiti della progettazione di un protocollo didattico innovativo che tiene conto dell’importante apporto del gioco sensomotorio nello sviluppo e nel consolidamento dei saperi didattici, esaltandone il suo potenziale trasversale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/519808
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact