Nel momento in cui l’attenzione si concentra sul Made in Italy, è possibile guardare agli artefatti del design di comuni-cazione delle imprese storiche italiane nel loro complesso; rintracciando, così, nel confronto tra le singole narrazioni d’impresa, modalità e temi comuni che – in un processo di indagine in cui la sequenzialità cronologica viene sospesa a favore di una lettura tematica – compongono l’eloquio ita-liano; ovvero un linguaggio, caratterizzato dalla longevità e dalla ricorsività di segni e contenuti.

Eloquio italiano. Storie, luoghi e miti del Made in Italy.

FIORENTINO C. C.
Writing – Original Draft Preparation
2020

Abstract

Nel momento in cui l’attenzione si concentra sul Made in Italy, è possibile guardare agli artefatti del design di comuni-cazione delle imprese storiche italiane nel loro complesso; rintracciando, così, nel confronto tra le singole narrazioni d’impresa, modalità e temi comuni che – in un processo di indagine in cui la sequenzialità cronologica viene sospesa a favore di una lettura tematica – compongono l’eloquio ita-liano; ovvero un linguaggio, caratterizzato dalla longevità e dalla ricorsività di segni e contenuti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/442339
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact