Il lavoro sottopone a revisione critica le posizioni di letteratura e giurisprudenza in tema di trust autodichiarato e trust Onlus, sia sotto il profilo del regime di pubblicità, sia sotto il profilo della soggettività giuridica del trust, negata dalla dottrina civile dominante, nonostante recenti interventi legislativi e nuove applicazioni della prassi negoziale.

IL TRUST AUTODICHIARATO E IL TRUST ONLUS. REGIME DI PUBBLICITÀ E SOGGETTIVITÀ GIURIDICA - THE SELF-DECLARED TRUST AND THE TRUST ONLUS. RULES ON REGISTRATION AND LEGAL SUBJECTIVITY

LEPORE, Andrea
2015

Abstract

Il lavoro sottopone a revisione critica le posizioni di letteratura e giurisprudenza in tema di trust autodichiarato e trust Onlus, sia sotto il profilo del regime di pubblicità, sia sotto il profilo della soggettività giuridica del trust, negata dalla dottrina civile dominante, nonostante recenti interventi legislativi e nuove applicazioni della prassi negoziale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/231188
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact