La filosofia coi bambini non è un modo particolare di insegnare la filosofia né è un modo particolare di occuparsi della filosofia. La filosofia coi bambini, piuttosto, è un’occasione privilegiata che la filosofia può cogliere per tornare a essere filosofia. Essa ci permette, innanzitutto, di capire che altro è insegnare la filosofia, altro è fare filosofia.

Quale Socrate? Quale filosofia? Una risposta nell’esperienza filosofica coi bambini

LIMONE, Giuseppe
2013

Abstract

La filosofia coi bambini non è un modo particolare di insegnare la filosofia né è un modo particolare di occuparsi della filosofia. La filosofia coi bambini, piuttosto, è un’occasione privilegiata che la filosofia può cogliere per tornare a essere filosofia. Essa ci permette, innanzitutto, di capire che altro è insegnare la filosofia, altro è fare filosofia.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/182306
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact