L'autore colloca il progetto del Museo Temporaneo d'Impresa a Pompei - il centro di OFFICIAMUSEUM - nell'ambito della cultura d'impresa in Italia che predilige, da anni, il museo come una forma di promozione del brand, senza riuscire effettivamente a svolgere questo compito perché troppo legata alla propria storia. La realizzazione di un museo aziendale, invece, può rappresentare una nuova sfida per stabilire un rapporto virtuoso con i consumatori e con la più ampia rete produttiva del Paese.

Musei d'impresa per fare sviluppo. A Pompei una nuova formula di 'company museum'

GAMBARDELLA, Claudio
2011

Abstract

L'autore colloca il progetto del Museo Temporaneo d'Impresa a Pompei - il centro di OFFICIAMUSEUM - nell'ambito della cultura d'impresa in Italia che predilige, da anni, il museo come una forma di promozione del brand, senza riuscire effettivamente a svolgere questo compito perché troppo legata alla propria storia. La realizzazione di un museo aziendale, invece, può rappresentare una nuova sfida per stabilire un rapporto virtuoso con i consumatori e con la più ampia rete produttiva del Paese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/163412
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact