L'autore colloca il progetto del Museo Temporaneo d'Impresa a Pompei - il centro di OFFICIAMUSEUM - nell'ambito della cultura d'impresa in Italia che predilige, da anni, il museo come una forma di promozione del brand, senza riuscire effettivamente a svolgere questo compito perché troppo legata alla propria storia. La realizzazione di un museo aziendale, invece, può rappresentare una nuova sfida per stabilire un rapporto virtuoso con i consumatori e con la più ampia rete produttiva del Paese.
Musei d'impresa per fare sviluppo. A Pompei una nuova formula di 'company museum'
GAMBARDELLA, Claudio
2011
Abstract
L'autore colloca il progetto del Museo Temporaneo d'Impresa a Pompei - il centro di OFFICIAMUSEUM - nell'ambito della cultura d'impresa in Italia che predilige, da anni, il museo come una forma di promozione del brand, senza riuscire effettivamente a svolgere questo compito perché troppo legata alla propria storia. La realizzazione di un museo aziendale, invece, può rappresentare una nuova sfida per stabilire un rapporto virtuoso con i consumatori e con la più ampia rete produttiva del Paese.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.