MAIONE, Paologiovanni
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 699
NA - Nord America 391
AS - Asia 281
SA - Sud America 2
AF - Africa 1
Totale 1.374
Nazione #
IT - Italia 497
US - Stati Uniti d'America 390
SG - Singapore 273
AT - Austria 43
DE - Germania 41
NL - Olanda 37
CZ - Repubblica Ceca 32
IE - Irlanda 25
FI - Finlandia 9
CN - Cina 4
FR - Francia 4
CH - Svizzera 3
ES - Italia 3
BR - Brasile 2
GB - Regno Unito 2
JP - Giappone 2
DO - Repubblica Dominicana 1
HK - Hong Kong 1
HR - Croazia 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
SC - Seychelles 1
Totale 1.374
Città #
Santa Clara 272
Singapore 159
Naples 146
West Jordan 39
Vienna 38
Boardman 37
Amsterdam 34
Gaggi 28
Dublin 25
Brno 24
Milan 20
Catania 17
Rome 17
Nuremberg 16
Bari 11
Modugno 11
Sacramento 11
Bologna 10
Frankfurt am Main 7
Mottola 7
Olomouc 7
Portici 7
Munich 6
Lappeenranta 5
Hamburg 4
Salerno 4
Turin 4
Brooklyn 3
Motta Sant'Anastasia 3
Padova 3
Palermo 3
Sarno 3
Savièse 3
Spinea 3
Woodland 3
Belo Horizonte 2
Buffalo 2
Cameri 2
Falkenstein 2
Florence 2
Genoa 2
Helsinki 2
Los Lunas 2
Lurano 2
Palma Campania 2
Paternò 2
Sant'Antonio Abate 2
Trento 2
Zaragoza 2
Caserta 1
Gelsenkirchen 1
Henrico 1
Himmelkron 1
Hong Kong 1
Johnstown 1
Kajaani 1
Karlsruhe 1
Limeil-Brévannes 1
Lisbon 1
London 1
Magdeburg 1
Marigliano 1
Messina 1
Nottingham 1
Prague 1
San Giuseppe Vesuviano 1
San Paolo Bel Sito 1
Secaucus 1
Torrile 1
Vientiane 1
Würzburg 1
Totale 1.040
Nome #
Le istituzioni musicali a Napoli durante il Viceregno Austriaco (1707-1734). Materiali inediti sulla Real Cappella ed il Teatro di San Bartolomeo.I capitoli II e IV si devono a Paologiovanni Maione (cfr. p. 4) 28
Giuseppe Saverio Mercadante, Messa Solenne in sol minore (Genova, 1868) 23
Historia de la música en España e Hispanoamérica, 4: La música en el siglo XVIII, a cura di José Máximo Leza, Madrid, Fondo de Cultura Económica, 2014 18
Dagli ‘amanti' alle ‘mutrie': i percorsi dell'Olimpiade 17
La scena napoletana e l'opera buffa (1707-1750) 16
Al cortese lettore 16
Francesco Oliva Lo castiello saccheato Commeddea. In appendice Francesco Oliva - Pietro Trinchera L'Emilia Commedia per musica 15
«Onesto divertimento, ed allegria de' popoli». Materiali per una storia dello spettacolo a Napoli nel primo Settecento. I capitoli II, IV, V, VII 1-2, e VIII 1 si devono a Paologiovanni Maione (cfr. p. 14) 15
‘Il velo del piacere'. La regolamentazione delle maestranze artistiche nel primo Ottocento a Napoli 15
Una «carrera» ejemplar: las vidas de Medinaceli entre Roma, Nápoles y Madrid 15
Carlo Goldoni, L'impresario delle Smirne 14
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento (1726-1736): la scena della commedeja pe museca 14
Tra le carte della diplomazia napoletana: la musica e il teatro “viaggianti” nell'Europa del Settecento 14
Farinelli in “bottega”: la formazione del giovane virtuoso 13
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento 13
Nicola Conti 13
Lo spettacolo d'opera 12
Nuove indagini sulla scena napoletana negli anni dei soggiorni di Gennaro Magri. Contratti, musiche, abbattimenti 12
Le istituzioni musicali a Napoli durante il Viceregno Austriaco (1707-1734). Materiali inediti sulla Real Cappella ed il Teatro di San Bartolomeo 12
L'Assalonne punito di Pietro Andrea Ziani 11
Michele Caballone 11
Il sistema della commedeja pe mmuseca e Goldoni 11
Organizzazione e repertorio musicale della corte nel decennio francese a Napoli (1806-1815) 11
Antonio Orefice 11
Orefice Antonio 11
“Cantata” e “disfida” per un esercizio teatrale: Jommelli e la scena comica 11
Palma, Silvestro 11
Giulia de Caro «seu Ciulla» da commediante a cantarina. Osservazioni sulla condizione degli «Armonici» nella seconda metà del Seicento 10
Gli impieghi delle virtuose tra alcova e palcoscenico: lo sguardo della diplomazia 10
Mario Cesa: Sinfonia degli Inni e dei Canti 10
Michelangelo Faggioli 10
Michele Falco 10
Michele Carafa e l'Opéra-comique: Masaniello ou Le pêcheur napolitain 10
Chi ha paura di Astrifiammante? 9
Gennaro Antonio Federico Li bbirbe Commeddeja 9
La Cappella Reale di Napoli (1687-1700): una ricerca preliminare attraverso le carte del Banco di San Giacomo 9
Tommaso de Mauro 9
Le salon napolitain de la Révolution à la Restauration 9
Prota, famiglia 9
Teatro di San Carlo di Napoli. Cronologia degli spettacoli (1737-1799) 9
I Reali Teatri di Napoli nella prima metà dell'Ottocento. Studi su Domenico Barbaja 9
Apparati, musica e fuochi: le cantate all'aria aperta 9
Classicità di Metastasio: la virtù del poeta e il mestiere del teatro. Musici viaggianti e itinerari della scena nell'Europa del Settecento 9
L'amore in maschera: il ritorno di Jommelli al Teatro dei Fiorentini 9
Pietro Trinchera L'abbate Collarone Commesechiamma 9
Il mondo musicale seicentesco e le sue istituzioni: la Cappella Reale di Napoli (1650-1700) 9
La cappella musicale del Tesoro di San Gennaro di Napoli tra Sei e Settecento. I capitoli 1, 5 e 6 e le appendici I e II si devono a Paologiovanni Maione (cfr. p. 13) 9
Roberto Costantino 8
Danza e ballo a Napoli: un dialogo con l'Europa (1806-1861) 8
L'ultima stagione napoletana di Domenico Barbaja (1836-1840): organizzazione e spettacolo 8
Caruso a Cuba, dal romanzo all’opera 8
Alessandro Scarlatti Maestro di Cappella a Napoli nel Viceregno Austriaco (1708-1725): testimonianze inedite 8
Armoniche conversazioni nella Napoli gentile 8
Opera in Napels 8
Da Napoli a Vienna: Barbaja e l'esportazione di un nuovo modello impresariale 8
Le Théâtre Italien de Gherardi, ou, Le Recueil général de toutes les Comédies et Sçênes Françoises […], edizione critica dell'airs delle commedie Arlequin Empereur dans la Lune, Arlequin Mercure galant, Les Chinois, La baguette de Vulcain 8
Domenico Gizzi 8
Le stagioni napoletane “pasticciate” e “accomodate” per il cavaliere Grimaldi 8
Gli splendori armonici del Tesoro. Appunti sull'attività musicale della Cappella tra Sei e Settecento 8
Travestimenti e trasformazioni nella commedeja pe museca 8
Il palcoscenico dei mutamenti: il Teatro del Fondo di Napoli (1809-1840) 8
I Quaderni del San Pietro a Majella. III 8
Introduzione a gli Studi per flauto di G. Briccialdi 8
Gioco d'azzardo e teatro a Napoli dall'età napoleonica alla Restaurazione borbonica 8
Bene canta Dante 8
Peripezie all'ombra della cafettaria ossia Li bbirbe di Federico in azione 7
Vincenzo Torelli per il debutto di Stabile: Lo sposo al lotto 7
Il teatro allo specchio: il metateatro tra melodramma e prosa 7
Guglielmi e la celebrazione dei reali napoletani: La felicità dell'Anfriso (1783) 7
«Tanti diversi umori a contentar si suda»: la commeddeja dibattuta nel primo Settecento 7
La burla in musica tra genere e meccanismo scenico 7
Formazione privata e ‘memorie' dell'antico a Napoli tra Sette e Ottocento 7
«La scola de' costumi». La disciplina nei teatri napoletani nel primo Ottocento 7
Lo “sbarco” dei turchi nella commedeja pe mmuseca del primo Settecento 7
La cappella musicale del Palazzo tra Sei e Settecento 7
Musica a Palazzo nel periodo francese a Napoli (1806-1815) 7
Giulia de Caro «Famosissima Armonica» e Il Bordello Sostenuto del Signor Don Antonio Muscettola 7
Uno spettacolo a misura dei “particolari”: Con chi vengo vengo a palazzo Girifalco (Napoli 1665) 7
Devozione e passione: Alessandro Scarlatti nella Napoli e Roma barocca 7
La drammaturgia minore di Andrea Leone Tottola: recupero di una identità teatrale partenopea 7
Teatro di San Carlo di Napoli. Cronologia degli spettacoli (1851-1900) 7
Le fortune di un “libertino” sulla scena napoletana ottocentesca 7
Devozione d'autore: Cimarosa e Paisiello all'invitto patrono Gennaro 7
Nel laboratorio di Cammarano: il “progetto” di Lucia di Lammermoor 7
Il teatro s'amuse 7
Enrico Caruso. L'uomo, l'artista, il divo 7
La musica “viaggiante” nelle carte dei ministri napoletani a Dresda nel Settecento 7
Le carte degli antichi banchi e il panorama musicale e teatrale della Napoli di primo Settecento: 1732-1733 7
«Fale depois no seu espanto | de meus casos o mundo inteiro»: o mito de Montezuma na cena europeia 7
La fuga in maschera o del teatro s-mascherato 7
Nell'officina di Cammarano: un “progetto” per la scena napoletana 7
Pulcinella o della “libera” catechesi scenica 6
L'eternità di Capodimonte: tessere dal backstage di un'opera – cantata, serenata, melodramma, docu-opera – infinita…, 6
Le stravaganze del conte o sia lo svelamento dell'ingranaggio comico 6
Cristoforo Colombo o sia La scoperta dell'America: nuove acquisizioni sulla cantata donizettiana 6
La Clemenza di Gioacchino 6
«Senza luogo né tempo in un mondo di fantasia»: La vida es sueño en la entonación de Gian Francesco Malipiero (1941) 6
Le lettere censurate e il culto del collezionismo: Florimo biografo-alchimista 6
«A trionfar mi chiama». Artisti italiani nella Vienna di Metastasio 6
Assalonne punito, oratorio cantato nell'Augustissima Cappella della Sacra Cesarea Real Maestà dell'Imperatrice Eleonora 6
Totale 949
Categoria #
all - tutte 13.589
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 13.589


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2023/2024944 0 0 0 0 0 0 452 23 0 65 131 273
2024/2025703 72 65 66 171 329 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.647