SORRENTINO, Mario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.270
NA - Nord America 1.976
AS - Asia 220
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
AF - Africa 1
Totale 5.479
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.964
IT - Italia 1.594
IE - Irlanda 672
UA - Ucraina 315
GB - Regno Unito 258
CN - Cina 141
DE - Germania 93
FI - Finlandia 79
FR - Francia 76
GR - Grecia 66
SE - Svezia 63
TR - Turchia 56
BE - Belgio 17
CA - Canada 12
IN - India 10
ES - Italia 7
EU - Europa 7
PL - Polonia 6
A1 - Anonimo 5
CH - Svizzera 4
DK - Danimarca 4
NL - Olanda 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
AT - Austria 3
KR - Corea 3
IR - Iran 2
RO - Romania 2
SG - Singapore 2
CZ - Repubblica Ceca 1
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
RU - Federazione Russa 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.479
Città #
Dublin 672
Jacksonville 495
Chandler 232
Princeton 107
Roxbury 99
Ann Arbor 97
Napoli 82
Old Bridge 79
Segrate 73
Bottanuco 71
Medford 61
Caserta 55
Nanjing 53
Cambridge 51
Wilmington 43
San Felice A Cancello 42
Naples 38
Rome 38
Boardman 37
Woodbridge 34
Des Moines 33
Turin 32
Milan 31
Santa Maria Capua Vetere 24
Ashburn 22
Brooklyn 20
Acerra 19
Molfetta 18
Torino 17
Nanchang 16
Pozzuoli 16
Marano Di Napoli 15
Brussels 14
Cesano 13
Villaricca 13
Kunming 12
New York 12
Salerno 12
Torre Del Greco 12
Düsseldorf 11
Genova 11
Ottawa 11
Ercolano 10
San Mateo 10
Tianjin 10
Beijing 9
Bologna 9
Solopaca 9
Trento 9
Catania 8
Vicenza 8
Grumo Nevano 7
Mountain View 7
Redwood City 7
Rende 7
Scafati 7
Giugliano In Campania 6
Norwalk 6
Poggiomarino 6
Portici 6
Trieste 6
Venice 6
Verano Brianza 6
Mumbai 5
Ostfildern 5
Paris 5
Sant'Arpino 5
Sant'anastasia 5
Siena 5
Udine 5
Auburn Hills 4
Bremen 4
Los Angeles 4
Nocera Inferiore 4
Padula 4
Schio 4
Shanghai 4
Shenyang 4
Amorosi 3
Arzano 3
Avellino 3
Bari 3
Bolzano 3
Campagna 3
Capua 3
Casalnuovo Di Napoli 3
Changchun 3
Chieti 3
Favaro Veneto 3
Guangzhou 3
Jinan 3
Lequile 3
Livorno 3
Lodi 3
Macerata 3
Modena 3
Ningbo 3
Orsogna 3
Padova 3
Paola 3
Totale 3.135
Nome #
Il finanziamento delle piccole imprese ad elevata innovazione: il ruolo dell'informal venture capital 255
Le imprese science-based. Strategie di ricerca e imprenditorialità 166
Business Angel in Italia 120
"I business angel in Italia" 106
Absorbing in-bound knowledge within open innovation processes. The case of Fiat Chrysler Automobiles 96
The behavior of managers handling digital business transformations: theoretical issues and preliminary evidence from firms in the manufacturing industry 89
Open Innovation Platforms: exploring the importance of knowledge in supporting online initiatives 88
L'imprenditorialità interna per l'innovazione 86
CAN ACADEMIC SPIN-OFFS ATTRACT INDUSTRIAL AND FINANCIAL PARTNERS? THE PARADOX OF LEGITIMACY 85
Analisi dei fabbisogni territoriali di competenze professionali nei nuovi bacini di impiego, Quaderno di ricerca Arlav, 81
Entrepreneurship and fintech development: comparing reward and equity crowdfunding 78
Can Networs Be a Source of Competitive Advantage in the Opportunity-Seizing Process? 77
Factors Explaining the Growth of Small Dedicated Biotechnology Firms: Evidence from Italy 70
Does Love Money Affect Vocational Behavior? Empirical Evidence from Italian Entrepreneurs 70
"Seconda Università di Napoli" 68
Venture capital informale e imprenditorialità innovativa 67
Investigating the link between intellectual capital and open innovation processes: A longitudinal case study 67
Fare impresa a Napoli. Fattori e costi del gap localizzativo 66
SENIOR ENTREPRENEURS AND THEIR INTENTIONS TO START-UP: EMPIRICAL EVIDENCE FROM EURO-MEDITERRANEAN COUNTRIES 66
Entrepreneurship and Fintech Development: Comparing Reward and Equity Crowdfunding 65
Introduzione 64
CROWDFUNDED AND THEN? THE ROLE OF ENTREPRENEURIAL QUALITY IN THE GROWTH OF EQUITY-CROWDFUNDED COMPANIES: AN EMPIRICAL ANALYSIS OF THE ITALIAN CONTEXT 64
The evolution of the pathways of innovation strategies in the automotive industry. The case of Fiat Chrysler Automobiles 64
Imprese innovative, asimmetrie informative e informal venture capital in Italia: alcune evidenze empiriche. 63
L'imprenditorialità che crea valore: start up, spin-off da ricerca e internal venturing 63
Open innovation platforms: exploring the importance of knowledge in supporting online initiatives 63
Le nuove imprese. Economia delle nuove iniziative imprenditoriali 61
The growth of academic spin-offs and the role of University of origin resources: a qualitative analysis. 59
Implementation of regional innovation networks: a case study of the biotech industry in Campania 59
Gli spin off da ricerca: il caso della Campania 57
SPIN-OFF DA RICERCA IN CAMPANIA. SETTORI STRATEGICI E POLITICHE DI INTERVENTO 57
Agevolazioni pubbliche allo start up, innovatività delle imprese e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali 56
L'imprenditorialità interna per lo sviluppo 56
Crowdfunded and then? The role of intellectual capital in the growth of equity-crowdfunded companies 56
Mixed consequences of government aid for new venture creation: Evidence from Italy 54
“Ukrainian entrepreneurship in Italy: factors influencing the creation of ethnic ventures” 54
Le imprese biotech italiane: aree di attività e strategie di ricerca 53
Introduction 53
Improving the role of business angels in financing entrepreneurship: A positioning map for US angel groups 52
Le imprese biotech italiane. Strategie e performance 52
Le capacità imprenditoriali per competere nei mercati attuali: nuove imprese e imprese longeve a confronto 52
L'innovazione tecnologica come fattore trainante la creazione di nuove imprese: un modello di valutazione della business idea 51
Implementation of Innovation Network: A Case Study of Biotech Industry in Campania Region 50
Top Management Involvement in Open Innovation Processes: Learning from a Global Carmaker 50
Il business plan per le nuove aziende 49
Exploring the concept of likeability bias over the entrepreneurship process. Preliminary research propositions and theoretical reflections 49
Agevolazioni pubbliche allo start up, innovazione e sviluppo di nuove imprese 48
Special issue: From higher education to new venture creation – Unpacking the entrepreneurship process 48
La Pubblica Amministrazione 47
Background cognitivi e relazioni con le fonti informative dei business angel 47
Imprese innovative, asimmetrie informative e informal venture capital in Italia: alcune evidenze empiriche, Quaderno di ricerca del Dipartimento di Strategie Aziendali della Seconda Università di Napoli 46
The growth of high tech academic spin-offs and the role of the parent organization: the case study of University of Turin 45
The emergence and development of university spin-offs 44
Mobitizing Capital for Fostering the Early Growth of Firms: The Role of Business Angels in Nascent European Entrepreneurship 44
Gender Equalities in Entrepreneurship: How Close, Or Far, Have We Come in Italy? 44
HOW DO MILLENNIALS FORESEE THE CAR OF THE FUTURE AND THE FUTURE OF THE CAR? EMPIRICAL EVIDENCE FROM AN OPEN INNOVATION PROCESS PROMOTED BY A MULTINATIONAL COMPANY 44
I confronti di performance tra comuni. La comparazione nel settore dei tributi, 43
Investigating Investment Decisions in Equity Crowdfunding: The Role of Projects' Intellectual Capital 43
"Letteratura e prospettive emergenti sul rapporto fra innovazione e competizione fra imprese" 42
The mixed role of government aid in the new venture creation process: evidence from Italy 42
Informal Venture Capital and SMEs in Italy 42
The Break-Out Process: Evidences from the South of Italy 42
Analyzing the signals of academic spin-offs: some insights from Italy 42
The Creation of Academic Spin-offs: Evidences from Italy 41
Condizioni e limiti di sviluppo delle nuove imprese 40
Creazione di nuove imprese: modelli di analisi della performance nei primi anni di vita 39
"Marketing e comunicazione nello sviluppo della cultura della prevenzione oncologica" 39
Valutazione economica dei farmaci: problemi metodologici e potenzialità di utilizzo nel settore farmaceutico 38
La strategia di comarketing nel settore farmaceutico 38
Percorsi formativi per la comunicazione economica 38
ANALISI DEI QUESTIONARI E DEFINIZIONE DI BUONE PRATICHE 38
Equity Crowdfunding: Investigating the Role of Entrepreneurial Quality in Affecting the Success of the Campaigns 38
Italia terra di partnership: idee per un futuro più solido del biotech farmaceutico 37
Relatedness and corporate venturing: Does it really matter? 37
The emergence end development of university spin-offs 37
La gestione delle imprese 44: dai profili imprenditoriali ai mercatidi sbocco 36
"Il modello di start up nei settori ad elevato potenziale di sviluppo" 36
La criminalità 35
La gestione delle risorse finanziarie trasferite. Esperienze ed eccellenze negli enti locali della Campania, 35
Theory Building in Entrepreneurship Research: A Comprehensive Framework for New Ventures, Working Paper, Department of Business Strategy, Second University of Naples 35
Il Sud tra la quarta rivoluzione industriale e una nuova politica industriale 35
Efficiency and evaluation analysis of a network of technology transfer brokers 34
Le performance delle imprese biotech italiane 34
Mobilizing Capital for Fostering the Early Growth of Firms: The Role of Business Angels in Nascent European Entrepreneurship, 34
Exploring and comparing the impact of reward crowdfunding and equity crowdfunding on company performance 34
Startups' innovation processes and performance in the food industry: a stochastic frontier analysis 34
“Entrepreneurial issues in competitive strategy research” 33
The Role of Perceptual Variables in Entrepreneurial Processes: Evidence from Italy 33
Farmacoeconomia e imprese farmaceutiche in Italia: i risultati di un'indagine empirica 32
I fattori esplicativi delle performance post-entry: modelli interpretativi a confronto 32
I confronti di performance tra comuni: i risultati di un’indagine pilota nel settore dei tributi 32
ENTREPRENEURSHIP AND INFORMAL VENTURE CAPITAL: THE ROLE OF US ANGEL GROUPS 32
The role of Entrepreneurial Quality in Equity Crowdfunding success: An explorative analysis of Italian platforms 32
Distretti industriali, imprese distrettuali e reti di imprese: il problema dell'unità di osservazione 31
Lo sviluppo della bioeconomia in Italia e nel Mezzogiorno 31
Monads and the metaphysics of entrepreneurship 31
Il percorso metodologico della ricerca 30
Rassegna di Buone Pratiche ed esperienze similari sperimentate in altre regioni d'Italia 29
Le performance complessive delle imprese 44 28
L'impresa biotech tra scienza e sostenibilità 28
Totale 5.356
Categoria #
all - tutte 16.842
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.842


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201969 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 30 39
2019/2020773 128 94 22 19 120 44 114 50 38 54 52 38
2020/20211.112 94 23 105 88 159 134 123 115 22 99 99 51
2021/2022758 30 9 12 27 244 20 43 22 51 24 56 220
2022/20231.173 117 7 32 94 70 75 3 88 613 17 28 29
2023/2024469 47 10 30 67 203 23 12 18 37 22 0 0
Totale 5.665