SORRENTINO, Mario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.288
NA - Nord America 1.983
AS - Asia 365
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 12
AF - Africa 1
Totale 5.649
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.971
IT - Italia 1.608
IE - Irlanda 672
UA - Ucraina 315
GB - Regno Unito 259
CN - Cina 183
SG - Singapore 105
DE - Germania 94
FI - Finlandia 79
FR - Francia 76
GR - Grecia 66
SE - Svezia 63
TR - Turchia 56
BE - Belgio 17
CA - Canada 12
IN - India 10
ES - Italia 7
EU - Europa 7
PL - Polonia 6
A1 - Anonimo 5
CH - Svizzera 4
DK - Danimarca 4
NL - Olanda 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
AT - Austria 3
CZ - Repubblica Ceca 3
KR - Corea 3
IR - Iran 2
RO - Romania 2
KE - Kenya 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
RU - Federazione Russa 1
TW - Taiwan 1
Totale 5.649
Città #
Dublin 672
Jacksonville 495
Chandler 232
Princeton 107
Roxbury 99
Ann Arbor 97
Napoli 82
Old Bridge 79
Segrate 73
Bottanuco 71
Medford 61
Singapore 60
Caserta 55
Nanjing 53
Cambridge 51
Naples 45
Rome 45
Boardman 43
Wilmington 43
San Felice A Cancello 42
Woodbridge 34
Des Moines 33
Turin 32
Milan 31
Santa Maria Capua Vetere 24
Ashburn 22
Brooklyn 20
Acerra 19
Molfetta 18
Torino 17
Nanchang 16
Pozzuoli 16
Marano Di Napoli 15
Brussels 14
Cesano 13
Villaricca 13
Kunming 12
New York 12
Salerno 12
Torre Del Greco 12
Düsseldorf 11
Genova 11
Ottawa 11
Ercolano 10
San Mateo 10
Tianjin 10
Beijing 9
Bologna 9
Solopaca 9
Trento 9
Catania 8
Vicenza 8
Grumo Nevano 7
Mountain View 7
Redwood City 7
Rende 7
Scafati 7
Giugliano In Campania 6
Norwalk 6
Poggiomarino 6
Portici 6
Trieste 6
Venice 6
Verano Brianza 6
Mumbai 5
Ostfildern 5
Paris 5
Sant'Arpino 5
Sant'anastasia 5
Siena 5
Udine 5
Auburn Hills 4
Bremen 4
Los Angeles 4
Nocera Inferiore 4
Padula 4
Schio 4
Shanghai 4
Shenyang 4
Amorosi 3
Arzano 3
Avellino 3
Bari 3
Bolzano 3
Campagna 3
Capua 3
Casalnuovo Di Napoli 3
Changchun 3
Chieti 3
Favaro Veneto 3
Guangzhou 3
Jinan 3
Lequile 3
Livorno 3
Lodi 3
Macerata 3
Modena 3
Ningbo 3
Orsogna 3
Padova 3
Totale 3.212
Nome #
Il finanziamento delle piccole imprese ad elevata innovazione: il ruolo dell'informal venture capital 264
Le imprese science-based. Strategie di ricerca e imprenditorialità 167
Business Angel in Italia 121
"I business angel in Italia" 107
Absorbing in-bound knowledge within open innovation processes. The case of Fiat Chrysler Automobiles 99
Open Innovation Platforms: exploring the importance of knowledge in supporting online initiatives 90
The behavior of managers handling digital business transformations: theoretical issues and preliminary evidence from firms in the manufacturing industry 90
CAN ACADEMIC SPIN-OFFS ATTRACT INDUSTRIAL AND FINANCIAL PARTNERS? THE PARADOX OF LEGITIMACY 89
L'imprenditorialità interna per l'innovazione 88
Analisi dei fabbisogni territoriali di competenze professionali nei nuovi bacini di impiego, Quaderno di ricerca Arlav, 81
Entrepreneurship and fintech development: comparing reward and equity crowdfunding 80
Can Networs Be a Source of Competitive Advantage in the Opportunity-Seizing Process? 78
Factors Explaining the Growth of Small Dedicated Biotechnology Firms: Evidence from Italy 72
Does Love Money Affect Vocational Behavior? Empirical Evidence from Italian Entrepreneurs 72
"Seconda Università di Napoli" 70
Venture capital informale e imprenditorialità innovativa 69
Investigating the link between intellectual capital and open innovation processes: A longitudinal case study 69
Fare impresa a Napoli. Fattori e costi del gap localizzativo 68
SENIOR ENTREPRENEURS AND THEIR INTENTIONS TO START-UP: EMPIRICAL EVIDENCE FROM EURO-MEDITERRANEAN COUNTRIES 68
The evolution of the pathways of innovation strategies in the automotive industry. The case of Fiat Chrysler Automobiles 68
Imprese innovative, asimmetrie informative e informal venture capital in Italia: alcune evidenze empiriche. 67
Entrepreneurship and Fintech Development: Comparing Reward and Equity Crowdfunding 67
Le nuove imprese. Economia delle nuove iniziative imprenditoriali 66
L'imprenditorialità che crea valore: start up, spin-off da ricerca e internal venturing 66
Introduzione 66
Open innovation platforms: exploring the importance of knowledge in supporting online initiatives 65
CROWDFUNDED AND THEN? THE ROLE OF ENTREPRENEURIAL QUALITY IN THE GROWTH OF EQUITY-CROWDFUNDED COMPANIES: AN EMPIRICAL ANALYSIS OF THE ITALIAN CONTEXT 65
The growth of academic spin-offs and the role of University of origin resources: a qualitative analysis. 61
Gli spin off da ricerca: il caso della Campania 59
SPIN-OFF DA RICERCA IN CAMPANIA. SETTORI STRATEGICI E POLITICHE DI INTERVENTO 59
Implementation of regional innovation networks: a case study of the biotech industry in Campania 59
Crowdfunded and then? The role of intellectual capital in the growth of equity-crowdfunded companies 58
Agevolazioni pubbliche allo start up, innovatività delle imprese e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali 57
L'imprenditorialità interna per lo sviluppo 57
Mixed consequences of government aid for new venture creation: Evidence from Italy 56
“Ukrainian entrepreneurship in Italy: factors influencing the creation of ethnic ventures” 56
Introduction 55
L'innovazione tecnologica come fattore trainante la creazione di nuove imprese: un modello di valutazione della business idea 53
Le imprese biotech italiane: aree di attività e strategie di ricerca 53
Improving the role of business angels in financing entrepreneurship: A positioning map for US angel groups 52
Le imprese biotech italiane. Strategie e performance 52
Le capacità imprenditoriali per competere nei mercati attuali: nuove imprese e imprese longeve a confronto 52
Top Management Involvement in Open Innovation Processes: Learning from a Global Carmaker 52
Il business plan per le nuove aziende 51
Implementation of Innovation Network: A Case Study of Biotech Industry in Campania Region 51
Exploring the concept of likeability bias over the entrepreneurship process. Preliminary research propositions and theoretical reflections 51
Special issue: From higher education to new venture creation – Unpacking the entrepreneurship process 50
Agevolazioni pubbliche allo start up, innovazione e sviluppo di nuove imprese 49
La Pubblica Amministrazione 49
Background cognitivi e relazioni con le fonti informative dei business angel 48
Imprese innovative, asimmetrie informative e informal venture capital in Italia: alcune evidenze empiriche, Quaderno di ricerca del Dipartimento di Strategie Aziendali della Seconda Università di Napoli 48
The emergence and development of university spin-offs 46
The growth of high tech academic spin-offs and the role of the parent organization: the case study of University of Turin 46
Gender Equalities in Entrepreneurship: How Close, Or Far, Have We Come in Italy? 46
Mobitizing Capital for Fostering the Early Growth of Firms: The Role of Business Angels in Nascent European Entrepreneurship 45
I confronti di performance tra comuni. La comparazione nel settore dei tributi, 45
The mixed role of government aid in the new venture creation process: evidence from Italy 44
Informal Venture Capital and SMEs in Italy 44
HOW DO MILLENNIALS FORESEE THE CAR OF THE FUTURE AND THE FUTURE OF THE CAR? EMPIRICAL EVIDENCE FROM AN OPEN INNOVATION PROCESS PROMOTED BY A MULTINATIONAL COMPANY 44
Investigating Investment Decisions in Equity Crowdfunding: The Role of Projects' Intellectual Capital 44
"Letteratura e prospettive emergenti sul rapporto fra innovazione e competizione fra imprese" 43
The Break-Out Process: Evidences from the South of Italy 43
Analyzing the signals of academic spin-offs: some insights from Italy 43
The Creation of Academic Spin-offs: Evidences from Italy 42
Condizioni e limiti di sviluppo delle nuove imprese 41
La strategia di comarketing nel settore farmaceutico 40
Creazione di nuove imprese: modelli di analisi della performance nei primi anni di vita 40
Valutazione economica dei farmaci: problemi metodologici e potenzialità di utilizzo nel settore farmaceutico 39
Percorsi formativi per la comunicazione economica 39
ANALISI DEI QUESTIONARI E DEFINIZIONE DI BUONE PRATICHE 39
"Marketing e comunicazione nello sviluppo della cultura della prevenzione oncologica" 39
Equity Crowdfunding: Investigating the Role of Entrepreneurial Quality in Affecting the Success of the Campaigns 39
Italia terra di partnership: idee per un futuro più solido del biotech farmaceutico 38
Relatedness and corporate venturing: Does it really matter? 38
The emergence end development of university spin-offs 38
La gestione delle imprese 44: dai profili imprenditoriali ai mercatidi sbocco 37
"Il modello di start up nei settori ad elevato potenziale di sviluppo" 37
La criminalità 37
La gestione delle risorse finanziarie trasferite. Esperienze ed eccellenze negli enti locali della Campania, 36
Theory Building in Entrepreneurship Research: A Comprehensive Framework for New Ventures, Working Paper, Department of Business Strategy, Second University of Naples 36
Il Sud tra la quarta rivoluzione industriale e una nuova politica industriale 36
Efficiency and evaluation analysis of a network of technology transfer brokers 35
Le performance delle imprese biotech italiane 35
Mobilizing Capital for Fostering the Early Growth of Firms: The Role of Business Angels in Nascent European Entrepreneurship, 35
Exploring and comparing the impact of reward crowdfunding and equity crowdfunding on company performance 35
Startups' innovation processes and performance in the food industry: a stochastic frontier analysis 35
Farmacoeconomia e imprese farmaceutiche in Italia: i risultati di un'indagine empirica 34
“Entrepreneurial issues in competitive strategy research” 34
The Role of Perceptual Variables in Entrepreneurial Processes: Evidence from Italy 34
I fattori esplicativi delle performance post-entry: modelli interpretativi a confronto 33
I confronti di performance tra comuni: i risultati di un’indagine pilota nel settore dei tributi 33
ENTREPRENEURSHIP AND INFORMAL VENTURE CAPITAL: THE ROLE OF US ANGEL GROUPS 33
The role of Entrepreneurial Quality in Equity Crowdfunding success: An explorative analysis of Italian platforms 33
Distretti industriali, imprese distrettuali e reti di imprese: il problema dell'unità di osservazione 32
Lo sviluppo della bioeconomia in Italia e nel Mezzogiorno 32
Monads and the metaphysics of entrepreneurship 32
Il percorso metodologico della ricerca 31
Rassegna di Buone Pratiche ed esperienze similari sperimentate in altre regioni d'Italia 30
Le performance complessive delle imprese 44 29
L'impresa biotech tra scienza e sostenibilità 29
Totale 5.508
Categoria #
all - tutte 18.398
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.398


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020773 128 94 22 19 120 44 114 50 38 54 52 38
2020/20211.112 94 23 105 88 159 134 123 115 22 99 99 51
2021/2022758 30 9 12 27 244 20 43 22 51 24 56 220
2022/20231.173 117 7 32 94 70 75 3 88 613 17 28 29
2023/2024634 47 10 30 67 203 23 12 18 37 22 44 121
2024/20255 5 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.835