Il presente contributo, dopo aver quantificato gli usi civici in riferimento al territorio italiano e descritto la normativa nazionale in merito, passerà ad un’analisi di maggior dettaglio per le Regioni Campania e Molise. L’individuazione e la perimetrazione cartografica verrà effettuata, in modo esemplificativo alla scala locale, per il Comune di Polla (Sa) con l’obiettivo di evidenziare le difficoltà insite nella redazione di una cartografia tematica degli usi civici, elaborato indispensabile, per valutare il ruolo che tali aree potrebbero giocare nella Pianificazione Ecologico- Ambientale del territorio.
TERRITORI SOGGETTI AGLI USI CIVICI IN CAMPANIA E MOLISE. Prime considerazioni per l’attuazione dell’eco-planning dal caso del Comune di Polla (SA)
Losco Salvatore
2025
Abstract
Il presente contributo, dopo aver quantificato gli usi civici in riferimento al territorio italiano e descritto la normativa nazionale in merito, passerà ad un’analisi di maggior dettaglio per le Regioni Campania e Molise. L’individuazione e la perimetrazione cartografica verrà effettuata, in modo esemplificativo alla scala locale, per il Comune di Polla (Sa) con l’obiettivo di evidenziare le difficoltà insite nella redazione di una cartografia tematica degli usi civici, elaborato indispensabile, per valutare il ruolo che tali aree potrebbero giocare nella Pianificazione Ecologico- Ambientale del territorio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


