Il contributo analizza come le trasformazioni avvenute nell’industria videoludica hanno inciso sulle modalità di fruizione dei videogiochi. In particolare, la diffusione del modello di monetizzazione del gameplay induce a riflettere sulla adeguatezza degli strumenti predisposti a tutela del consumatore a far fronte nuove e diverse esigenze.

The essey analyzes how the transformations in the video game industry have influenced the way of using video games. In particular, the spread of the gameplay monetization model prompts reflection on the adequacy of consumers protection tools in addressing new and different interests.

Monetizzazione del gameplay e tutela della persona

Margherita Magaldi
2024

Abstract

Il contributo analizza come le trasformazioni avvenute nell’industria videoludica hanno inciso sulle modalità di fruizione dei videogiochi. In particolare, la diffusione del modello di monetizzazione del gameplay induce a riflettere sulla adeguatezza degli strumenti predisposti a tutela del consumatore a far fronte nuove e diverse esigenze.
2024
Magaldi, Margherita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/564868
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact