Nell’ambito di un progetto di ricerca multidisciplinare condotto in sinergia tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ con focus sulla via Appia al Valico degli Aurunci, sono stati approfonditi, tra gli altri, studi di tipo geo-archeologico sui sistemi caveali riconosciuti lungo la via antica. In questo breve contributo si dà conto dei risultati delle rilevazioni aerofotogrammetriche, geologiche, geomorfologiche, chimico-petrografiche e isotopiche e di una loro preliminare lettura combinata.
Studi interdisciplinari geo-archeologici per l'analisi di un “Quarry landscape”. Il caso della via Appia presso la valle di Sant’Andrea.
Paola Carfora;
In corso di stampa
Abstract
Nell’ambito di un progetto di ricerca multidisciplinare condotto in sinergia tra il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Università della Campania ‘Luigi Vanvitelli’ con focus sulla via Appia al Valico degli Aurunci, sono stati approfonditi, tra gli altri, studi di tipo geo-archeologico sui sistemi caveali riconosciuti lungo la via antica. In questo breve contributo si dà conto dei risultati delle rilevazioni aerofotogrammetriche, geologiche, geomorfologiche, chimico-petrografiche e isotopiche e di una loro preliminare lettura combinata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.