Lo studio mira a dimostrare, attraverso un'analisi narratologica di alcuni romani, come il valore della letteratura per l'adolescenza di Pitzorno risieda in una sorta di anti-pedagogia che scardina sia il mandato didattico sia il binarismo dei ruoli maschio/femmina che spesso connotano questo genere di produzione

Ratio classica e moderna complessità: i valori estetici ed etici dell'antipedagogia di Pitzorno

Daniela Carmosino
2021

Abstract

Lo studio mira a dimostrare, attraverso un'analisi narratologica di alcuni romani, come il valore della letteratura per l'adolescenza di Pitzorno risieda in una sorta di anti-pedagogia che scardina sia il mandato didattico sia il binarismo dei ruoli maschio/femmina che spesso connotano questo genere di produzione
2021
Carmosino, Daniela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/477708
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact