La recensione analizza il libro di Ivan Sergio, La identidad de papel. Cultura y literatura italiana en la prensa étnica en Chile; libro che ha il precipuo scopo di far luce su alcuni elementi che caratterizzarono la pubblicistica della “piccola” collettività peninsulare in cile, attraverso l’analisi dei brani di letteratura presenti in tre testate in lingua italiana, «L’eco d’italia», «La Voce della colonia» e «italia e Chile» pubblicate tra il 1890 e il 1923.
Ivan Sergio, La identidad de papel. Cultura y literatura italiana en la prensa étnica en Chile, RiL-Universidad autónoma de Chile, Santiago de chile 2020, pp. 102, s.i.p.
Valerio Giannattasio
2021
Abstract
La recensione analizza il libro di Ivan Sergio, La identidad de papel. Cultura y literatura italiana en la prensa étnica en Chile; libro che ha il precipuo scopo di far luce su alcuni elementi che caratterizzarono la pubblicistica della “piccola” collettività peninsulare in cile, attraverso l’analisi dei brani di letteratura presenti in tre testate in lingua italiana, «L’eco d’italia», «La Voce della colonia» e «italia e Chile» pubblicate tra il 1890 e il 1923.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.