Nell’analisi critica del sistema moda campano è possibile partire da un dato emerso dalla precedente ricerca sulle filiere produttive fashion oriented regionali, ovvero il posizionamento delle aziende campane: esso tende a diventare sempre più trascurabile sulla fascia di mercato che interessa le aziende low ware e che punta al livello quantitativo del prodotto moda; mentre sui segmenti qualitativamente più elevati l’offerta campana diviene strategica e competitiva sui mercati internazionali. Da questo punto parte la ricerca condotta con Camer Nazuibake della Moda Italiana che ha portato alla stesura del presente testo.
I dati nazionali per l'esportazione del prodotto Made in Campania all'estero
roberto liberti
2010
Abstract
Nell’analisi critica del sistema moda campano è possibile partire da un dato emerso dalla precedente ricerca sulle filiere produttive fashion oriented regionali, ovvero il posizionamento delle aziende campane: esso tende a diventare sempre più trascurabile sulla fascia di mercato che interessa le aziende low ware e che punta al livello quantitativo del prodotto moda; mentre sui segmenti qualitativamente più elevati l’offerta campana diviene strategica e competitiva sui mercati internazionali. Da questo punto parte la ricerca condotta con Camer Nazuibake della Moda Italiana che ha portato alla stesura del presente testo.File in questo prodotto:
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