Nell’analisi critica del sistema moda campano è possibile partire da un dato emerso dalla precedente ricerca sulle filiere produttive fashion oriented regionali, ovvero il posizionamento delle aziende campane: esso tende a diventare sempre più trascurabile sulla fascia di mercato che interessa le aziende low ware e che punta al livello quantitativo del prodotto moda; mentre sui segmenti qualitativamente più elevati l’offerta campana diviene strategica e competitiva sui mercati internazionali. Da questo punto parte la ricerca condotta con Camer Nazuibake della Moda Italiana che ha portato alla stesura del presente testo.

I dati nazionali per l'esportazione del prodotto Made in Campania all'estero

roberto liberti
2010

Abstract

Nell’analisi critica del sistema moda campano è possibile partire da un dato emerso dalla precedente ricerca sulle filiere produttive fashion oriented regionali, ovvero il posizionamento delle aziende campane: esso tende a diventare sempre più trascurabile sulla fascia di mercato che interessa le aziende low ware e che punta al livello quantitativo del prodotto moda; mentre sui segmenti qualitativamente più elevati l’offerta campana diviene strategica e competitiva sui mercati internazionali. Da questo punto parte la ricerca condotta con Camer Nazuibake della Moda Italiana che ha portato alla stesura del presente testo.
2010
Liberti, Roberto
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/406218
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