Il testo si propone di mettere in evidenza, attraverso una ricognizione che parte dalla scrittura dei manifesti programmatici, per poi arrivare ai giorni nostri, il rapporto tra progetto di comunicazione e società. La riflessione parte dall'analisi della dialettica tra etica e comunicazione e come questa, in tempi di ridondanza mediatica, riscrive il ruolo stesso del designer della comunicazione che da produttore di artefatti diventa, invece, sperimentatore di nuovi linguaggi, produttore di contenuti, generatore di maieutiche territoriali e prefiguratore di nuovi paesaggi della visione, in un processo inclusivo dell'utente finale.
Poetiche e pratiche dell'ascolto nel progetto di comunicazione.
Piscitelli, Daniela
Writing – Original Draft Preparation
2018
Abstract
Il testo si propone di mettere in evidenza, attraverso una ricognizione che parte dalla scrittura dei manifesti programmatici, per poi arrivare ai giorni nostri, il rapporto tra progetto di comunicazione e società. La riflessione parte dall'analisi della dialettica tra etica e comunicazione e come questa, in tempi di ridondanza mediatica, riscrive il ruolo stesso del designer della comunicazione che da produttore di artefatti diventa, invece, sperimentatore di nuovi linguaggi, produttore di contenuti, generatore di maieutiche territoriali e prefiguratore di nuovi paesaggi della visione, in un processo inclusivo dell'utente finale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.