Un'analisi sulla nozione critica di 'ornamento', 'arti decorative' a 'arti applicate' nel panoramo napoletano a cavallo fra '800 e '900 con riferimento alla storia delle esposizioni, della formazione accademica e della critica sulle riviste di settore: dall'Esposizione nazionale di Belle arti del 1877 alla nascita del Museo-Scuola-Officina del Museo Artistico Industriale e suoi sviluppi, fino alle aperture internazionali di primo '900.

L’’epiteto decorativo’ nella Napoli fra Ottocento e Novecento

Gaia SALVATORI
2017

Abstract

Un'analisi sulla nozione critica di 'ornamento', 'arti decorative' a 'arti applicate' nel panoramo napoletano a cavallo fra '800 e '900 con riferimento alla storia delle esposizioni, della formazione accademica e della critica sulle riviste di settore: dall'Esposizione nazionale di Belle arti del 1877 alla nascita del Museo-Scuola-Officina del Museo Artistico Industriale e suoi sviluppi, fino alle aperture internazionali di primo '900.
2017
Salvatori, Gaia
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/385577
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