Il lavoro ricostruisce il ruolo delle Camere di commercio in materia di conciliazione delle controversie tra imprese e tra imprese e consumatori, con riguardo ai seguenti profili: le Camere di commercio e la conciliazione delle controversie nella legge n. 580 del 1993; gli interventi successivi alla legge n. 580 del 1993, ed in particolare la conciliazione delle controversie tra utenti e soggetti esercenti servizi di pubblica utilità, tra subfornitori e committenti, tra associazioni dei consumatori e professionisti, delle controversie in materia di servizi turistici, in materia societaria ed in tema di contratti di franchising.
La conciliazione amministrata dalle Camere di Commercio
MINERVINI, Enrico
2005
Abstract
Il lavoro ricostruisce il ruolo delle Camere di commercio in materia di conciliazione delle controversie tra imprese e tra imprese e consumatori, con riguardo ai seguenti profili: le Camere di commercio e la conciliazione delle controversie nella legge n. 580 del 1993; gli interventi successivi alla legge n. 580 del 1993, ed in particolare la conciliazione delle controversie tra utenti e soggetti esercenti servizi di pubblica utilità, tra subfornitori e committenti, tra associazioni dei consumatori e professionisti, delle controversie in materia di servizi turistici, in materia societaria ed in tema di contratti di franchising.File in questo prodotto:
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