Disattendendo l'immagine stereotipata della montagna, ed evidenziandone le recenti dinamiche evolutive e i principali processi di trasformazione, la ricerca perviene all'individuazione delle diverse tipologie di territori montani. L'interpretazione delle loro specificità e differenze, e la stima del valore aggiunto prodotto in montagna e della sua incidenza rispeto al PIL nazionale, documentano come il termine "montagna" non possa più dirsi in alcun modo sinonimo di svantaggio competitivo o di modello arretrato di sviluppo

Le politiche per la montagna nell'opinione dei "Testimoni privilegiati"

MILLEFIORINI, Andrea
2003

Abstract

Disattendendo l'immagine stereotipata della montagna, ed evidenziandone le recenti dinamiche evolutive e i principali processi di trasformazione, la ricerca perviene all'individuazione delle diverse tipologie di territori montani. L'interpretazione delle loro specificità e differenze, e la stima del valore aggiunto prodotto in montagna e della sua incidenza rispeto al PIL nazionale, documentano come il termine "montagna" non possa più dirsi in alcun modo sinonimo di svantaggio competitivo o di modello arretrato di sviluppo
2003
Millefiorini, Andrea
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/158409
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact