Il Volume “PEDAGOGIA E DIDATTICA PER L’INCLUSIONE” si presenta quale contributo utile ad apprendere i principi didattici e pedagogici volti a promuovere l’inclusione. A tal proposito il Volume intende approfondire il concetto di inclusione e tutte le possibili prospettive in chiave didattico-pedagogica utili a svilupparla sia nei contesti informali che in quelli di tipo formativo formale come la scuola. Quanto proposto in questo Lavoro assurge, inoltre, al ruolo di stimolo sia per la ricerca del settore in chiave didattico-pedagogica, che per i decision makers del sistema formativo e scolastico affinché l’inclusione diventi parte integrante di qualsiasi processo.

PEDAGOGIA E DIDATTICA PER L’INCLUSIONE

Di Palma Davide
2023

Abstract

Il Volume “PEDAGOGIA E DIDATTICA PER L’INCLUSIONE” si presenta quale contributo utile ad apprendere i principi didattici e pedagogici volti a promuovere l’inclusione. A tal proposito il Volume intende approfondire il concetto di inclusione e tutte le possibili prospettive in chiave didattico-pedagogica utili a svilupparla sia nei contesti informali che in quelli di tipo formativo formale come la scuola. Quanto proposto in questo Lavoro assurge, inoltre, al ruolo di stimolo sia per la ricerca del settore in chiave didattico-pedagogica, che per i decision makers del sistema formativo e scolastico affinché l’inclusione diventi parte integrante di qualsiasi processo.
2023
978-88-6950-554-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/510288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact