In questo documento è descritto il ruolo del Settore Scientifico Disciplinare (SSD) ING-IND/11 – “Fisica Tecnica Ambientale” del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in rapporto ai temi del “Cambiamento climatico e ambiente”, oggetto del progetto PLANA - Planet Life: A New Awareness proposto dal DADI e risultato fra i vincitori del bando di concorso nazionale “University 4 EU - il tuo futuro, la nostra Europa”. Tale ruolo si articola in termini di Didattica, Ricerca e Terza Missione.
This document describes the role of the Scientific Disciplinary Sector (SSD) ING-IND/11 – “Building Physics and Building Energy Systems” of the Department of Architecture and Industrial Design (DADI) of the University of Campania Luigi Vanvitelli with reference to the topics of “Climate change and environment” addressed in the project PLANA - Planet Life: A New Awareness awarded to the DADI in the national competition “University 4 EU – il tuo futuro, la nostra Europa”. This role is developed in terms of Didactic, Research and Third Mission activities.
Cambiamento climatico e sostenibilità: il ruolo della Fisica Tecnica Ambientale | Climate change and sustainability: the role of Building Physics and Building Energy Systems
Luigi Maffei
;Sergio Sibilio;Antonio Rosato;Massimiliano Masullo;Gino Iannace;Giovanni Ciampi;Michelangelo Scorpio;Antonio Ciervo
2022
Abstract
In questo documento è descritto il ruolo del Settore Scientifico Disciplinare (SSD) ING-IND/11 – “Fisica Tecnica Ambientale” del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in rapporto ai temi del “Cambiamento climatico e ambiente”, oggetto del progetto PLANA - Planet Life: A New Awareness proposto dal DADI e risultato fra i vincitori del bando di concorso nazionale “University 4 EU - il tuo futuro, la nostra Europa”. Tale ruolo si articola in termini di Didattica, Ricerca e Terza Missione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.