Negli ultimi anni è maturato un sentimento comune che spinge i progettisti a lavorare con forme, materiali, simboli, contaminati e mischiati in un collage unico e variegato in cui mondo dell'onirico e realtà sono uniti in un intreccio capace di costruire un vocabolario espressivo totalmente innovativo. Un'immagine nuova, elementare e complessa, che racchiude le difficoltà e le impressioni di un tempo presente, sempre più spesso vittima del confronto con un passato sostenuto da regole e principi non più adeguati.
Over the last years, a common sentiment has prevailed, driving designers to work with shapes, materials, symbol, contaminated and mixed in a unique and diverse collage, in which the world of dreams and reality come together in a mix, capable od building an expressive, and completely innovative vocabulary. A new image, elementary and complex, contains the difficulties and premonitions of a present time, more than ever a victim of the comparison with a past sustained by rules and principles that are no longer suitable.
Architettura elementare e complessa. Complex and elementary architecture
Maria Gelvi
2014
Abstract
Negli ultimi anni è maturato un sentimento comune che spinge i progettisti a lavorare con forme, materiali, simboli, contaminati e mischiati in un collage unico e variegato in cui mondo dell'onirico e realtà sono uniti in un intreccio capace di costruire un vocabolario espressivo totalmente innovativo. Un'immagine nuova, elementare e complessa, che racchiude le difficoltà e le impressioni di un tempo presente, sempre più spesso vittima del confronto con un passato sostenuto da regole e principi non più adeguati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.