L’articolo descrive il contesto ed i modi in cui è nato e si è affermato il linguaggio visuale legato alla promozione in epoca moderna, ed analizza le caratteristiche semantiche, espressive, simboliche, compositive che sono andate a definirlo ed ancora oggi rivestono un ruolo centrale nella comunicazione grafica.

IL LINGUAGGIO VISUALE NELLA GRAFICA PROMOZIONALE TRA OTTOCENTO E NOVECENTO / THE VISUAL LANGUAGE IN THE PROMOTIONAL GRAPHICS BETWEEN THE NINETEENTH AND TWENTIETH CENTURIES

Manuela Piscitelli
2018

Abstract

L’articolo descrive il contesto ed i modi in cui è nato e si è affermato il linguaggio visuale legato alla promozione in epoca moderna, ed analizza le caratteristiche semantiche, espressive, simboliche, compositive che sono andate a definirlo ed ancora oggi rivestono un ruolo centrale nella comunicazione grafica.
2018
9788849236514
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/395246
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact