La nascita di tecniche di simulazione e rappresentazione digitale ha portato allo sviluppo di numerose applicazioni di Realtà Virtuale nel settore dei beni culturali e della progettazione. Molte utilizzano game engine, software in grado di riprodurre dinamicamente ed in modo realistico numerosi effetti caratteristici della visione e del suono. Una verifica preliminare delle funzioni utilizzate per la simulazione degli effetti acustici ha mostrato come molti di questi possano essere migliorati.
Ricostruzione virtuale di allestimenti e rappresentazioni tramite game engine
Masullo Massimiliano
;Maffei Luigi
2018
Abstract
La nascita di tecniche di simulazione e rappresentazione digitale ha portato allo sviluppo di numerose applicazioni di Realtà Virtuale nel settore dei beni culturali e della progettazione. Molte utilizzano game engine, software in grado di riprodurre dinamicamente ed in modo realistico numerosi effetti caratteristici della visione e del suono. Una verifica preliminare delle funzioni utilizzate per la simulazione degli effetti acustici ha mostrato come molti di questi possano essere migliorati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.