Il testo si propone di descrivere la metodologia Listening design, messa a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento. Tale metodologia consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un acolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei diferenti ambiti del design - product, moda, comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata, per ogni sezione, da sperimentazioni nelle quali le strategie e le poetiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni progettuali.
Listening Design. Il design per i processi di innovazione.
Liberti, R.
;Piscitelli, D.
;Ranzo, P.
;Sbordone, M. A.
;Veneziano, R.
2018
Abstract
Il testo si propone di descrivere la metodologia Listening design, messa a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento. Tale metodologia consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un acolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei diferenti ambiti del design - product, moda, comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata, per ogni sezione, da sperimentazioni nelle quali le strategie e le poetiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni progettuali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.