Il testo si propone di descrivere la metodologia Listening design, messa a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento. Tale metodologia consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un acolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei diferenti ambiti del design - product, moda, comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata, per ogni sezione, da sperimentazioni nelle quali le strategie e le poetiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni progettuali.

Listening Design. Il design per i processi di innovazione.

Liberti, R.
;
Piscitelli, D.
;
Ranzo, P.
;
Sbordone, M. A.
;
Veneziano, R.
2018

Abstract

Il testo si propone di descrivere la metodologia Listening design, messa a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento. Tale metodologia consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un acolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei diferenti ambiti del design - product, moda, comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata, per ogni sezione, da sperimentazioni nelle quali le strategie e le poetiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni progettuali.
2018
9788899854669
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/389187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact