Incrementi dei livelli sonori determinati dalle transizioni tra programmi radiotelevisivi e spot pubblicitari, o altri passaggi non strettamente commerciali, possono provocare fastidio negli ascoltatori. In questa memoria alcuni aspetti della percezione sonora relativi al breve periodo sono stati indagati. Lo studio si basa su misure conoscitive e sulla successiva predisposizione di un test di audio-visivo basato su sequenze Programma-Spot (P-S) con diverse variazioni dei livelli sonori.
Incremento dei livelli sonori durante transizioni fra programmi radiotelevisivi: uno studio sul fastidio a breve termine
MASULLO, Massimiliano;MAFFEI, Luigi;
2017
Abstract
Incrementi dei livelli sonori determinati dalle transizioni tra programmi radiotelevisivi e spot pubblicitari, o altri passaggi non strettamente commerciali, possono provocare fastidio negli ascoltatori. In questa memoria alcuni aspetti della percezione sonora relativi al breve periodo sono stati indagati. Lo studio si basa su misure conoscitive e sulla successiva predisposizione di un test di audio-visivo basato su sequenze Programma-Spot (P-S) con diverse variazioni dei livelli sonori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.