Nel contesto di un convegno internazionale sulla musica di primo Novecento, l'intervento ha inteso focalizzare l'attenzione su un aspetto poco indagato del rapporto fra le arti attraverso l'analisi della produzione e del pensiero dello scultore Raffaele Uccella attivo in Campania nel primo ventennio del XX secolo. Rilevanti le aperture di carattere internazionale nella cultura figurativa e nelle teorie dello scultore come anche nella critica coeva.
Arte e musica nel primo Novecento: la voce della scultura
SALVATORI, Gaia
2012
Abstract
Nel contesto di un convegno internazionale sulla musica di primo Novecento, l'intervento ha inteso focalizzare l'attenzione su un aspetto poco indagato del rapporto fra le arti attraverso l'analisi della produzione e del pensiero dello scultore Raffaele Uccella attivo in Campania nel primo ventennio del XX secolo. Rilevanti le aperture di carattere internazionale nella cultura figurativa e nelle teorie dello scultore come anche nella critica coeva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.