Il testo ripercorre la brillante carriera artistica dell’incisore Andrea Magliar, che, nell’ultimo ventennio del Seicento, collabora attivamente con i torchi napoletani, illustrando volumi di varia natura. Assolutamente originale e senza dubbio degna di nota per il complesso simbolismo cui ricorre, è l’antiporta di un’operetta religiosa del 1694, a sua firma, finora mai presa in considerazione dagli studiosi.

Andreas Magliar sculpsit. Di alcune antiporte napoletane di fine Seicento

ZITO, Paola
2005

Abstract

Il testo ripercorre la brillante carriera artistica dell’incisore Andrea Magliar, che, nell’ultimo ventennio del Seicento, collabora attivamente con i torchi napoletani, illustrando volumi di varia natura. Assolutamente originale e senza dubbio degna di nota per il complesso simbolismo cui ricorre, è l’antiporta di un’operetta religiosa del 1694, a sua firma, finora mai presa in considerazione dagli studiosi.
2005
88-8476-101-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/211480
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact