Viene presentata una procedura basata su analisi sperimentali e teoriche per lo studio di ponti ferroviari in ferro. Lo studio preliminare riguarda il progetto originario, il controllo visivo dell’opera, le prove sui materiali e le prove dinamiche in sito. Opportune tecniche di identificazione consentono di valutare i parametri modali e di ottimizzare il modello agli elementi finiti da impiegare per l’analisi modale, l’analisi sismica e la valutazione del fattore di amplificazione dinamica.
Experimental and theoretical analysis of iron bridges of the nineteenth century
FERRAIOLI, Massimiliano;MALANGONE, Pasquale;
2003
Abstract
Viene presentata una procedura basata su analisi sperimentali e teoriche per lo studio di ponti ferroviari in ferro. Lo studio preliminare riguarda il progetto originario, il controllo visivo dell’opera, le prove sui materiali e le prove dinamiche in sito. Opportune tecniche di identificazione consentono di valutare i parametri modali e di ottimizzare il modello agli elementi finiti da impiegare per l’analisi modale, l’analisi sismica e la valutazione del fattore di amplificazione dinamica.File in questo prodotto:
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