Il passaggio graduale e progressivo da una concezione dell’abito come garanzia per il raggiungimento di uno status esclusivo, unico, che si àncora ad una griffe di riferimento, ad uno che utilizza in maniera atemporale e simultanea più griffe e più collezioni, rappresenta la de- riva inevitabile per il marketing customer satisfaction degli anni’0. Il primo stadio è comunemente identificato con il fenomeno moda che, non prevedendo repliche o similitudini, è tutto interno all’industria del fashion più consolidata, l’altro, partendo dalla costruzione di un pro- prio codice di rappresentazione, utilizza il brand o più brand come ap- prodo sicuro e inalienabile.
Work Dress Design
SBORDONE, Maria Antonietta
2007
Abstract
Il passaggio graduale e progressivo da una concezione dell’abito come garanzia per il raggiungimento di uno status esclusivo, unico, che si àncora ad una griffe di riferimento, ad uno che utilizza in maniera atemporale e simultanea più griffe e più collezioni, rappresenta la de- riva inevitabile per il marketing customer satisfaction degli anni’0. Il primo stadio è comunemente identificato con il fenomeno moda che, non prevedendo repliche o similitudini, è tutto interno all’industria del fashion più consolidata, l’altro, partendo dalla costruzione di un pro- prio codice di rappresentazione, utilizza il brand o più brand come ap- prodo sicuro e inalienabile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.