Secondo le tesi più aggiornate di pedagogia durante ogni svolgimento didattico si trasforma non solo la base discente, ma anche il corpo docente. Ma se nel corso di ogni processo di istruzione si registra sempre un spostamento, sia pure minimo, nelle convinzioni di chi insegna e si utilizza la prova di apprendimento per aggiustare il tiro in vista di futuri impegni, in questo caso l’obbligo di aggiornamento della docenza appare ineludibile. Questo è il messaggio più forte di questa esperienza.
Viaggi di formazione progettuale dalla Campania al Brandeburgo
COZZOLINO, Salvatore;VALENTE, Renata
2014
Abstract
Secondo le tesi più aggiornate di pedagogia durante ogni svolgimento didattico si trasforma non solo la base discente, ma anche il corpo docente. Ma se nel corso di ogni processo di istruzione si registra sempre un spostamento, sia pure minimo, nelle convinzioni di chi insegna e si utilizza la prova di apprendimento per aggiustare il tiro in vista di futuri impegni, in questo caso l’obbligo di aggiornamento della docenza appare ineludibile. Questo è il messaggio più forte di questa esperienza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.