Secondo le tesi più aggiornate di pedagogia durante ogni svolgimento didattico si trasforma non solo la base discente, ma anche il corpo docente. Ma se nel corso di ogni processo di istruzione si registra sempre un spostamento, sia pure minimo, nelle convinzioni di chi insegna e si utilizza la prova di apprendimento per aggiustare il tiro in vista di futuri impegni, in questo caso l’obbligo di aggiornamento della docenza appare ineludibile. Questo è il messaggio più forte di questa esperienza.

Viaggi di formazione progettuale dalla Campania al Brandeburgo

COZZOLINO, Salvatore;VALENTE, Renata
2014

Abstract

Secondo le tesi più aggiornate di pedagogia durante ogni svolgimento didattico si trasforma non solo la base discente, ma anche il corpo docente. Ma se nel corso di ogni processo di istruzione si registra sempre un spostamento, sia pure minimo, nelle convinzioni di chi insegna e si utilizza la prova di apprendimento per aggiustare il tiro in vista di futuri impegni, in questo caso l’obbligo di aggiornamento della docenza appare ineludibile. Questo è il messaggio più forte di questa esperienza.
2014
978-88-8497-498-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11591/158883
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact