Il passaggio graduale e progressivo da una concezione dell’abito come garanzia per il raggiungimento di uno status esclusivo, unico, che si àncora ad una griffe di riferimento, ad uno che utilizza in maniera atemporale e simultanea più griffe e più collezioni, rappresenta la de- riva inevitabile per il marketing customer satisfaction degli anni’0. Il primo stadio è comunemente identificato con il fenomeno moda che, non prevedendo repliche o similitudini, è tutto interno all’industria del fashion più consolidata, l’altro, partendo dalla costruzione di un pro- prio codice di rappresentazione, utilizza il brand o più brand come ap- prodo sicuro e inalienabile.

Work Dress Design

SBORDONE, Maria Antonietta
2007

Abstract

Il passaggio graduale e progressivo da una concezione dell’abito come garanzia per il raggiungimento di uno status esclusivo, unico, che si àncora ad una griffe di riferimento, ad uno che utilizza in maniera atemporale e simultanea più griffe e più collezioni, rappresenta la de- riva inevitabile per il marketing customer satisfaction degli anni’0. Il primo stadio è comunemente identificato con il fenomeno moda che, non prevedendo repliche o similitudini, è tutto interno all’industria del fashion più consolidata, l’altro, partendo dalla costruzione di un pro- prio codice di rappresentazione, utilizza il brand o più brand come ap- prodo sicuro e inalienabile.
2007
978-88-6055-100-9
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